Ecco quale sarà l’autonomia reale dell’iPhone

27 giugno 2007 di Nicolò Canal (@nicolocanal)

Importante notizia per i futuri acquirenti del gioiello di prossima uscita firmato Apple, l’iPhone. Se fino a poco tempo fa il problema maggiore riguardava la scarsissima durata della batteria, un comunicato ufficiale di ieri smentisce categoricamente queste preoccupazioni, aggiornando i dati relativi alla presentazione di gennaio. Le nuove specifiche tecniche sono sicuramente molto buone, anche alla luce dell’autonomia media dei cellulari attualmente in commercio. In questo articolo, tutti i dettagli sull’autonomia dell’iPhone.

Ecco nel seguente elenco l’autonomia dell’iPhone suddivisa per tipologia d’uso.

  • Conversazione: 8 ore
  • Internet: 6 ore
  • Playback video: 7 ore
  • Playback audio: 24 ore
  • Stand-by: 250 ore

Evidentemente questi dati vanno presi con le molle: a incidere sulla durata effettiva rilevabile c’è una lunga lista di fattori tra cui l’intermittenza d’uso e la configurazione network. Pertanto pare lecito considerare questi dati dei massimi (“fino a”) che delle medie, come del resto accade per qualsiasi tipo di cellulare.

Inoltre Apple ha annunciato una modifica importante sull’unica user interface: lo schermo. Il display avrà una superficie di vetro “optical quality” e non più di plastica, il che lo dovrebbe rendere meno vulnerabile ai graffi. (Fonte: tuaw.com)

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Pingback: iPhone accessories and skins » Blog Archive » Ecco quale sarà l’autonomia reale dell’iPhone()

  • Riot1981

    XD

  • marco g.

    Non capisco l’ultima parte dell’articolo dove dite che l’iphone avrà un display in vetro e non più in plastica..
    Guardate che l’iphone ha sempre avuto fin dal primo modello un display in vetro ed è stato detto anche più volte parlando dei vari casi di rottura. Strano che un giornalista che scrive per iphoneitalia non sappia che l’iphone non ha mai avuro il display in materiale plastico.. La fonte è sbagliata vi garantisco che non è materiale plastico ho avuto per le mani un iphone (2g) con il vetro rotto e mi ricordo bene che era vetro.
    Poi scusate se fosse in plastica tutto quel dire delle rotture per la temperatura non avrebbero senso..
    La mia vuole essere una critica costruttiva perchè non vengano riportate delle notizie sbagliate semplicemente perchè copiate dalla fonte senza un minimo di riflessione.
    Sostenere che l’iphone ha il vetro di plastica significa NON CONOSCERE L’IPHONE cosa strana per un sito che parla di iphone..
    Se poi mi sbaglio son qui pronto a chiedere scusa.. ma spero che seguano commenti di chi veramente conosce l’iphone che possano confermare che l’iphone attualmente ha il display in vetro e non in plastica.. grazie

  • Ma scusa non hai pensato che questo post si riferisse al primo modello di iPhone e che è stato fatto tre anni fa prima dell’uscita del primo iPhone?!

  • Melo

    gennaio 2007 e giugno 2007 ???
    BAHH !!

  • Ahhaahh pero è divertente tornare ai primi articoli =)