7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 02/02

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x218111111


HTC presenta Changetional: l’anima lifestyle della tecnologia

Schermata 01-2456687 alle 10.13.34

HTC lancia la nuova piattaforma Changetional, un blog che svela il lato glam della tecnologia, esplorando stili di vita e tendenze internazionali.

Un nuovo spazio di comunicazione portavoce del messaggio di cambiamento di HTC, da sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione, sia a livello di ricerca e sviluppo, sia di filosofia. Scopri, trasforma, assapora, indossa, ascolta e gioca sono le 6 categorie nelle quali si declina Changetional: dalla moda, al food, passando per il design e la fotografia, senza dimenticare musica, arte, cinema, travel e curiosità dal mondo. HTC crea una finestra digitale per dare voce alle passioni; saranno i contenuti degli smartphone i veri protagonisti. I viaggi, le immagini, le esperienze, gli interessi, le avventure che essi custodiscono e permettono di condividere. Changetional racconterà l’universo di emozioni e il susseguirsi di sogni che le ultime innovazioni tecnologiche possono trasformare in realtà.

Uno spazio virtuale d’incontro a più voci: allo staff editoriale, sempre in cerca di contenuti accattivanti in pieno spirito HTC, si aggiungeranno contributor d’eccezione che indosseranno di volta in volta le vesti di reporter offrendo il loro sguardo sui più svariati mondi.

La piattaforma Changetional indossa una veste grafica che richiama nel layout BlinkFeed, il personal live stream di informazioni direttamente in homepage che caratterizza gli smartphone HTC della famiglia One offrendo agli utenti un universo di informazioni in un’unica schermata.

BlackBerry annuncia il roll-out di BlackBerry 10.2.1

BlackBerry10.2.1

BlackBerry annuncia la disponibilità della versione 10.2.1 del sistema operativo BlackBerry® 10. Il nuovo aggiornamento, disponibile per tutti gli smartphone BlackBerry 10, porta centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti che permetteranno agli utenti di svolgere le proprie attività quotidiane in modo più semplice e veloce, oltre a nuove caratteristiche pensate per offrire il massimo della produttività.

Con BlackBerry 10.2.1 sarà possibile, ad esempio, impostare la gesture Pinch per filtrare i messaggi da BlackBerry® Hub, oppure accedere e rispondere ai messaggi direttamente dal lock screen. La nuova password immagine offrirà invece un modo più semplice e intuitivo per sbloccare il telefono, mentre il menu impostazioni diventerà completamente personalizzabile. Sempre tra le novità di BlackBerry 10.2.1, la lettura delle pagine web in modalità offline e la Radio FM, utilizzabile senza bisogno di collegarsi alla rete, e un nuovo e migliorato monitor che permette di visualizzare le informazioni più importanti che riguardano l’utilizzo di batteria, memoria e CPU.

In contesti enterprise che utilizzano BES10, il nuovo aggiornamento BlackBerry 10.2.1 permetterà inoltre di beneficare di nuove funzioni di sicurezza e di policy IT per un superiore livello di controllo granulare.

La nuova versione 10.2.1 di BlackBerry 10 sarà resa disponibile in tutto il mondo con il roll-out che è previsto, da oggi, negli Stati Uniti, Europa, Canada, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e America Latina.

BlackBerry 10.2.1 comprende centinaia di nuovi miglioramenti che permetteranno di svolgere le proprie attività quotidiane in modo più veloce e semplice:

  • Possibilità di personalizzare la gesture Pinch per filtrare i messaggi da BlackBerry® Hub – BlackBerry Hub, che permette di accedere a tutti i messaggi e notifiche da un unico menu, grazie a questa nuova caratteristica, offre la possibilità di filtrare la lista dei messaggi ricevuti. E’ possibile personalizzare l’Hub in modo che mostri solo i messaggi non letti, oppure quelli segnalati, le bozze, gli inviti ad appuntamenti, i messaggi inviati o gli alert di livello 1. Una volta impostato il criterio preferito, è possibile attivarlo semplicemente con la gesture Pinch dalla lista dei messaggi dell’Hub.
  • Esperienza d’uso del telefono semplificata – La modalità telefono predispone ora una nuova schermata all’arrivo di una chiamata, che permette di rispondere o no effettuando uno swipe orizzontale a destra o sinistra. Inoltre, nuove icone intuitive permettono di mettere in silenzio la chiamata o di inviare una risposta automatica preimpostata attraverso BBM™, SMS o email, con la quale informare dell’impossibilità a rispondere. E’ possibile scegliere tra una lista di risposte automatiche preimpostate o impostarne una personalizzata.
  • SMS e Email di gruppo – E’ ora possibile creare SMS e email di gruppo per comunicare in modo più efficiente con i propri contatti.
  • Notifiche consultabili dal Lock Screen – Grazie al nuovo aggiornamento, è possibile aprire i messaggi direttamente dal lock screen, offrendo la possibilità di rispondere a quelli più importanti in modo più rapido e controllare le proprie conversazioni con maggiore riservatezza.
  • Password immagine per un più rapido sblocco del telefono – Con l’aggiornamento del sistema operativo BlackBery permette di sbloccare in modo rapido il telefono usando la combinazione di un’immagine e di un numero (0-9) a scelta, da porre in un punto particolare dell’immagine. Quando si vuole sbloccare il telefono, l’immagine apparirà con una griglia di numeri casuali: per procedere allo sblocco sarà sufficiente trascinare la griglia in modo da posizionare il numero scelto sul punto predefinito dell’immagine.
  • Menu impostazioni rapido personalizzabile – Il menu impostazioni che permette, tra le altre cose, di impostare la luminosità del display, selezionare il tipo di connessione e attivare il flash, è ora completamente personalizzabile e comprende anche una funzionalità per passare in modo immediato dal perimetro personale a quello aziendale.
  • Lettura pagine del browser in modalità offline – Da oggi è possibile salvare la pagina web che si sta visualizzando per consultarla in seguito, anche quando si è offline o senza connessione Internet.
  • Sincronizzazione dei contatti preferiti – Questo aggiornamento permette di scegliere con quali piattaforme sincronizzare i dettagli dei propri contatti, assicurando di averli sempre aggiornati. Quando viene aggiunto un nuovo contatto, abbiamo la possibilità di decidere come sincronizzarlo scegliendo, ad esempio, se farlo con la rubrica aziendale, Gmail, Hotmail, ecc.
  • Monitoraggio del device e della batteria – Il nuovo e migliorato monitor fornisce informazioni sull’utilizzo della batteria e l’impatto delle app sulla durata della batteria stessa e sull’utilizzo della memoria e della CPU.
  • Aggiornamenti software automatici – E’ possibile impostare gli aggiornamenti automatici al sistema operativo quando si è connessi via Wi-Fi, per assicurare sempre la migliore esperienza d’uso disponibile.
  • Funzionalità Enterprise – I clienti enterprise che utilizzano la versione 10.2 di BES10, potranno beneficiare di nuove funzioni di sicurezza e di policy IT nei contesti in cui è richiesto un livello di controllo più granulare, come nel caso delle regulated industries e per le organizzazioni che lavorano con dati sensibili.
  • Radio FM – Per i possessori di BlackBerry Z30, BlackBerry Q10 o BlackBerry Q5, il nuovo aggiornamento software rende disponibile la Radio FM, offrendo la possibilità di ascoltarla senza bisogno di collegarsi alla rete.

Un italiano su cinque fuggirebbe a New York per guarire il proprio cuore spezzato

Schermata 2014-02-01 alle 11.19.50

Quasi un italiano su cinque fuggirebbe a New York per guarire un cuore spezzato; è quanto rivela una ricerca presentata oggi dal sito di comparazione di viaggi KAYAK.it. Stando al sondaggio ‘Cycle of love’, che ha coinvolto i viaggiatori europei, New York è risultata in cima alla classifica anche tra gli intervistati inglesi (21%) e spagnoli (21%).
Lo studio rivela che per il 32 per cento degli italiani, potersi allontanare da amici e parenti è il pensiero principale al momento di scegliere il luogo in cui scappare dopo la fine di un amore. Tuttavia, quasi un terzo (29%) degli uomini italiani ne approfitterebbe per andare in un luogo vivace e cercare una sostituta dell’ex.

Lo studio di KAYAK non si è concentro soltanto sui cuori infranti, ma ha anche esplorato le località preferite dagli italiani per le diverse fasi del ‘Cycle of love’, il ciclo dell’amore: dalle avventure alle proposte di matrimonio, dal tradimento alla rottura durante le vacanze.

E rivela:

  • Las Vegas è la location migliore per un’avventura (22%)
  • Parigi è la destinazione ideale per una proposta di matrimonio (25%)
  • Barbados è il luogo perfetto per una fuga d’amore (21%)
  • Le Bahamas sono la destinazione prediletta dagli Italiani per sposarsi (17%)
  • Ibiza è il luogo in cui gli italiani sarebbero più tentati di tradire il proprio partner (34%)
  • Ibiza è anche la meta in cui si hanno maggiori probabilità di lasciarsi (35%)

Per quanto riguarda i motivi che si nascondono dietro la scelta di una destinazione, quasi la metà delle donne italiane (46%) rispetto al 35% degli uomini, sceglierebbe la location per un’avventura in base a quanto è romantica e al fatto che si possa raccontare una bella storia una volta tornati a casa: le mete più ricorrenti tra le donne italiane sono infatti Venezia e Parigi.

Gli italiani sembrano dimenticarsi di ogni romanticismo quando si tratta di matrimoni all’estero: per il 36% di loro, la meta perfetta è quella che risulta “bella nelle fotografie”. Inoltre un italiano su venti confessa che sceglierebbe la location per il proprio matrimonio in base a quanta invidia questa meta susciterebbe negli amici. È interessante notare come la volontà di suscitare invidia prevalga tra gli uomini europei (8%) piuttosto che tra le donne (4%).

Quando si tratta di rotture, il 5 per cento degli italiani rivela di aver rotto con il proprio partner mentre si trovavano in vacanza insieme, al pari con gli spagnoli e superando gli inglesi (4%). La motivazione scatenante più gettonata dagli europei? Passare tanto tempo insieme in un luogo relativamente tranquillo porta la coppia a realizzare di non avere niente in comune! Altri fattori determinanti per una rottura? Le liti scatenate dal troppo alcool e la gelosia per le eccessive attenzioni del partner verso autoctoni di sesso opposto.
Italia e Turchia: le uniche nazioni europee con tasso di adozione broadband inferiore al 50%

Schermata 2014-02-01 alle 11.17.53

Akamai Technologies ha pubblicato il Rapporto sullo Stato di Internet relativo al terzo trimestre 2013. Basato sulle informazioni raccolte dalla Akamai Intelligent Platform il rapporto offre un’analisi approfondita di dati quali, tra gli altri, velocità di connessione, penetrazione di Internet e origine degli attacchi informatici.

Il Rapporto include inoltre un osservatorio sugli attacchi DDoS indirizzati a siti e-commerce e, infine, un esame dell’utilizzo di browser mobile per tipologia di connessione al network, effettuato tramite Akamai IO.

Velocità di connessione: importanti incrementi anno su anno osservati in Europa

Nel terzo trimestre 2013, continua a crescere la velocità media di connessione globale in Europa che, con un incremento del 10% rispetto al trimestre precedente, si attesta intorno ai 3.6 Mbps. In particolare, sono i Paesi Bassi ad aver registrato la crescita maggiore del trimestre (pari al 23%), con una velocità di connessione media di 12.5 Mbps.

Il picco medio della velocità di connessione ha invece visto un leggero declino nel trimestre in esame, scendendo del 5.2% a 17.9 Mbps. Tuttavia, considerando le variazioni anno su anno, il picco medio europeo è aumentato di oltre il 20%. Qualche esempio: i Paesi Bassi (con un picco in aumento del +29% raggiungono i 39.6 Mbps), la Repubblica Ceca (+28%, 34.8 Mbps), Regno Unito (+27%, 35.7 Mbps), Svezia (+23%, 33.1 Mbps), Austria (+23%, 30.4 Mbps), Romania (+22%,45.4 Mbps), Norvegia (+22%, 28.2 Mbps) e Irlanda (+20%, 31.8 Mbps).

In Italia, la velocità media di connessione nel terzo trimestre 2013 si conferma intorno ai 4.9 Mbps, più veloce del 24% rispetto allo stesso periodo lo scorso anno. Il picco medio di velocità di connessione raggiunto nel nostro Paese è pari a 18.2 Mbps, inferiore del 4.9% rispetto allo scorso anno e del 22% rispetto al trimestre precedente. L’Italia è l’unico Paese europeo ad aver registrato un picco di velocità di connessione al di sotto dei 20 Mbps.

Connettività high broadband: l’Europa registra un aumento anno su anno superiore al 100%

Positivo trend di crescita in tutta Europa anche per quanto riguarda l’high broadband (superiore ai 10 Mbps). Tra i Paesi Europei ad aver registrato il maggiore incremento rispetto al trimestre precedente vi sono i Paesi Bassi (+45%), seguiti da Danimarca (+38%), Belgio (+36%), Repubblica Ceca (+31%), Svizzera (+6.7%) e Lettonia (3.7%).

Svariati Paesi hanno poi osservato incrementi a tre cifre: Turchia (+215%), Francia (+188%), Regno Unito (+151%), Repubblica Ceca (+136%), Irlanda (+126%), Belgio (+117%), Paesi Bassi (+106%), Portogallo e Germania (entrambi +104%).

Nell’ultimo Rapporto sullo Stato di Internet abbiamo osservato un continuo aumento della velocità media di connessione, così come del tasso di adozione di broadband e high broadband. Crediamo che questi trend siano indicativi di un generale miglioramento della qualità e delle performance della connettività al web a livello globale”, spiega l’autore del Rapporto sullo Stato di Internet, David Belson di Akamai.

Rispetto allo scorso trimestre, in Italia, l’adozione di high broadband è aumentata dello 0.5%: ad oggi il 3.7% degli italiani utilizza connessioni al di sopra dei 10 Mbps, una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo lo scorso anno.

Sebbene l’adozione della banda larga sia aumentata del 93% rispetto al 2012, essa è però diminuita del 6.4% rispetto al trimestre precedente, stabilizzandosi al 49%. Italia e Turchia sono le uniche nazioni europee a registrare un tasso di adozione broadband inferiore al 50%.

Traffico legato agli attacchi informatici: la minaccia cinese

Attraverso i rilevamenti di un set distribuito di agenti attivi su internet, Akamai è in grado di monitorare il traffico legato agli attacchi informatici e individuare sia i Paesi origine del maggior numero di attacchi sia le porte loro obiettivo.

Nel terzo trimestre 2013, con il 35% degli attacchi generati, la Cina è tornata ad essere la principale fonte di minaccia al mondo, scalzando l’Indonesia che scende in seconda posizione con il 20% degli attacchi. Permangono in terza posizione gli Stati Uniti con l’11% degli attacchi.

Rispetto al precedente, nel trimestre in esame, è aumentato di oltre 3 punti percentuale il numero di attacchi provenienti dall’Europa che, in totale, ha generato il 13.5% degli attacchi osservati, 0.7% dei quali originati in Italia.

La Porta 445 (Microsoft-DS) torna ad essere la più colpita del trimestre, bersaglio del 23% degli attacchi. La Porta 80 (WWW HTTP) e la Porta 443 (SSL [HTTPS]) scendono in seconda e terza posizione, colpite rispettivamente dal 14% e 13% degli attacchi.

Focus DDoS: i clienti europei registrano un aumento del 22% rispetto al trimestre precedente

Di recente, il Rapporto sullo Stato di Internet ha introdotto un focus sugli attacchi DDoS così come riscontrati dai clienti Akamai. Per la prima volta da fine 2012, nel terzo trimestre 2013, i clienti Akamai hanno registrato una diminuzione degli attacchi DDoS: 281 rispetto ai 318 del trimestre precedente (-11%). Tuttavia, complessivamente, Akamai ha osservato più attacchi nei primi tre trimestri del 2013 che in tutto il 2012: 807 contro 768. Il settore enterprise continua ad essere il più bersagliato con 127 attacchi riportati nel terzo trimestre 2013, segue il settore Retail/Travel (80), l’area Media e Entertainment (42), il settore pubblico (18) e hi-tech (14).

Per quanto riguarda la distribuzione geografica, rispetto allo scorso trimestre, gli attacchi indirizzati ai clienti europei sono aumentati del 22%, mentre sono diminuiti del 18% quelli diretti a clienti con sede in USA. Akamai ha inoltre esaminato la probabilità che le aziende target possano essere vittime di attacchi ripetuti: infatti, dei 281 attacchi osservati nel trimestre, solo 169 sono stati rivolti a un unico target. Tra i clienti colpiti, 27 sono stati attaccati due volte, 5 tre volte e 7 più di tre volte. Un’analisi dei dati più approfondita ha rivelato che un’azienda è vittima di attacchi DDoS ha il 25% di possibilità di venire attaccata nuovamente nei tre mesi successivi.

Penetrazione globale di Internet

Oltre 760 milioni di indirizzi IPv4 unici in 239 Paesi si sono connessi alla Akamai Intelligent Platform nel terzo trimestre 2013, l’1.1% in più del trimestre precedente e l’11% in più rispetto allo stesso periodo lo scorso anno. Poichè, in molti casi, un singolo indirizzo IP rappresenta più individui, Akamai stima che il numero totale di utenti web unici connessi alla sua piattaforma durante il trimestre in questione sia ben superiore al miliardo.

A livello globale, il numero di indirizzi IPv4 unici connessi ad Akamai è salito di 123 milioni rispetto al 2012. L’Italia permane in nona posizione nella top ten globale nonostante una diminuzione del 5% rispetto allo scorso trimestre, assestandosi a poco più di 19 milioni di indirizzi connessi.

Tasso di adozione di IPv6: il maggior incremento si registra in Europa

Per la prima volta, il Rapporto sullo Stato di Internet include dati relativi all’adozione di indirizzi IPv6: nella top ten globale figurano ben sette nazioni europee mentre in Asia solo una, il Giappone. Nel corso del terzo trimestre 2013, i livelli di traffico IPv6 sulla Akamai Intelligent Platform sono cresciuti da 176.000 hit al secondo a più di 277.000. Il traffico IPv6 mostra inoltre una certa ciclicità, in quanto i volumi tendono a diminuire ogni sabato, a indicare un maggior livello di adozione di indirizzi IPv6 da parte delle aziende che non a livello di singoli utenti.

Connettività mobile

Il terzo trimestre 2013 ha registrato una velocità media di connessione mobile tra i 9.5 Mbps e gli 0.6 Mbps, con picchi tra i 49.8 Mbps e i 2.4 Mbps. Diciotto operatori hanno registrato velocità di connessione da banda larga (superiori, cioè, a 4 Mbps). I dati raccolti da Ericsson indicano che il volume del traffico di dati mobile è cresciuto del 10% rispetto al trimestre precedente e dell’80% rispetto a un anno fa.

In base ai dati raccolti da Akamai IO, durante il terzo trimestre 2013, circa il 38% delle richieste globali su reti cellulari connesse alla Akamai Intelligent Platform sono state originate da dispositivi che utilizzano l’Android Webkit, seguiti da Safari Mobile (24%). Se invece analizziamo tutti i network (non solo quelli cellulari), da Safari Mobile sono giunte circa il 47% delle richieste e da Android Webkit circa il 33%.

In Europa, il provider che ha offerto la velocità di connessione maggiore si trova in Russia, con 9.1 Mbps, seguito da un operatore ucraino (8.7 Mbps) e uno austriaco (7.1 Mbps).

In Italia esiste un divario di circa 1.6 Mbps tra il provider che offre la velocità di connessione mobile media maggiore (4.5 Mbps) e quello che offre la velocità media minore (2.9 Mbps). Le velocità di connessione massime offerte dagli operatori italiani vanno dai 25.6 Mbps ai 19.0 Mbps.
Philips Fidelio E2 Studio: i nuovi altoparlanti stereo wireless dal design ricercato

philips-fidelio-e2-ita_t
Durante l’International CES 2014, WOOX Innovations ha presentato i nuovi altoparlanti stereo wireless Philips Fidelio E2 Studio, due eleganti colonnine che si abbinano perfettamente allo stile di qualunque casa, con un suono ad elevata fedeltà.
Grazie all’innovativo design gli altoparlanti Philips Fidelio E2 hanno ricevuto il premio “International CES Innovation honorees 2014”, per la categoria audio/video, dalla Consumer Electronics Association.

Philips Fidelio E2 è la soluzione ideale per i consumatori che cercano un suono ad alta fedeltà e senza fili. Gli ambienti di casa sono sempre più ridotti, ma i consumatori non intendono sacrificare la qualità del suono per risparmiare spazio. Questo nuovo componente della famiglia Philips Fidelio risponde alla loro esigenza, fornendo l’elevata qualità sonora combinata ad un design impeccabile, caratteristiche distintive dei prodotti Philips Fidelio. Esternamente è avvolto da un tessuto grigio antracite studiato per eccellenti prestazioni audio. I piani superiori sono realizzati con legno naturale, dal design oscillante ed intuitivo, consentendo di controllare il volume con un semplice tocco. Il tweeter interno a cupola in seta, garantisce una resa del suono cristallina. Con un woofer integrato da 4”, un sistema di altoparlanti bass reflex e 100 Watt di potenza, Philips Fidelio E2 offre un suono eccezionale per un’entusiasmante esperienza cinematografica.

I consumatori saranno in grado di configurare senza problemi il televisore, il PC o la console di gioco attraverso l’ingresso HDMI, facilmente accessibili, e i collegamenti ottici/coassiali. Con Philips Fidelio E2 è possibile fare lo streaming di musica direttamente da uno smartphone, tablet o laptop con Bluetooth aptX® e AAC. Inoltre Philips Fidelio E2 è dotato di tecnologia NFC per associare due dispositivi con un solo tocco. I tasti discreti per l’accensione e il controllo delle sorgenti, si integrano perfettamente nell’eleganza del prodotto.

Philips Fidelio E2 è progettato per fornire un’esperienza sonora di livello superiore e per un’integrazione perfetta nell’ambiente domestico. Philips Fidelio E2 Studio sarà disponibile dal mese di Marzo, con un prezzo al pubblico consigliato di € 299,99.

Logitech annuncia che sette dei suoi premi hanno conquistato il prestigioso premio International Forum Design

nexusae0_wm_IMG_2307

Si tratta del quarto riconoscimento consecutivo e per la prima volta i prodotti dell’azienda si aggiudicano sette premi in un’unica edizione. I vincitori di quest’anno sono: UE BOOM, Logitech FabricSkin Keyboard Folio, Logitech G602 Wireless Gaming Mouse, Logitech Ultrathin Touch Mouse, Logitech Wireless Rechargeable Touchpad T650, Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810 e Logitech Bluetooth Speakers Z600.

Nella scelta dei vincitori, la giuria dell’iF Award prende in considerazione diversi criteri come la qualità del design, le finiture, la scelta dei materiali, il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e gli aspetti di universalità del design.

I vincitori:

UE BOOM è uno speaker wireless dotato di specifiche caratteristiche tecniche che definiscono un nuovo standard nell’ascolto della musica. UE BOOM offre un audio a 360° e un’autonomia della batteria fino a 15 ore senza bisogno di ricarica. Inoltre, la sua pratica forma permette di trasportarlo facilmente e il suo rivestimento lo rende resistente all’acqua e alle macchie per poter ascoltare i brani che si amano praticamente ovunque. Nato per la condivisione: se più amici partecipano a una festa, è possibile collegare due UE BOOM insieme utilizzando l’applicazione gratuita UE BOOM app (disponibile per iOS™ e Android™) così da poter riprodurre musica sia in modalità stereo sia nella classica versione altoparlante destro e sinistro.

Logitech FabricSkin Keyboard Folio unisce design e tecnologia in una cover leggera che aggiunge maggiori funzionalità all’iPad. Disponibile in diverse colorazioni e tessuti, questo accessorio di Logitech aggiunge un tocco di eleganza e protezione per il tablet grazie al materiale idrorepellente che previene il contatto accidentale con qualsiasi liquido. Inoltre, Logitech FabricSkin Keyboard Folio è dotato di una tastiera integrata che offre il classico layout di una tastiera tradizionale e integra i
comandi più utilizzati di iOS.

Logitech G602 Wireless Gaming Mouse stabilisce un nuovo standard nel gaming senza fili. Nelle due modalità di gioco “Performance” e “Endurance”, Logitech G602 Wireless Gaming mouse assicura 250 ore di batteria non-stop nella versione Performance e oltre 1400 ore d’uso in quella tradizionale Endurance. Questo mouse integra l’esclusivo sensore Delta Zero che offre un controllo accurato del cursore. Inoltre, G602 è dotato di microswitch primari con una durata di vita di 20 milioni di click e grazie agli 11 tasti programmabili e a Logitech Gaming Software è possibile organizzare il proprio gioco
assegnando le azioni più utilizzate a ogni pulsante.

Logitech Ultrathin Touch Mouse si adatta perfettamente ai computer di oggi grazie alle sue linee morbide e alle finiture in alluminio. Grazie alla sua forma snella e leggera, Logitech Ultrathin Touch Mouse è perfetto per qualsiasi custodia per computer o tasca. La sua superficie liscia e sensibile al tocco è realizzata con un rivestimento invisibile che semplifica la navigazione di Windows 8 e migliora quella Multi-Touch di OS X®. L’utilizzo del Bluetooth con la tecnologia Logitech Easy-Switch permette al mouse di Logitech di collegarsi in wireless al portatile, al PC desktop e al tablet contemporaneamente passando da uno all’altro con la pressione di un solo pulsante.

Logitech Wireless Rechargeable Touchpad T650 è caratterizzato da una superficie touch ampia e liscia come il vetro, ideale per supportare tutti i movimenti necessari a passare da una finestra all’altra con Windows 8 e concedendo più spazio alle dita per muoversi. Le funzionalità di base come puntare, cliccare e scorrere possono essere attivate in qualsiasi punto del touch pad insieme ad alcune novità come: il tocco sul bordo destro per passare da un’app a un’altra, la charm bar e la barra per le app, la funzionalità pinch-to-zoom e il tasto Sfoglia per tornare alla schermata principale. Inoltre, è possibile configurare i tasti destro e sinistro in qualsiasi zona del touchpad e, per una navigazione fluida e rapida,T650 integra un sensore che assicura un movimento preciso.

Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810. Compatibile con i dispositivi Windows, iOS e Android, la nuova tastiera ricaricabile utilizza la connessione Bluetooth per abbinare fino a tre dispositivi contemporaneamente dal PC, allo smartphone fino al tablet e passare da uno all’altro premendo un pulsante. Per migliorare l’usabilità della tastiera in ambienti con scarsa luce, il sistema di illuminazione auto-regolabile assicura che i tasti incisi con il laser siano sempre accesi e facili da
individuare. Inoltre, la tastiera si accende quando le mani si avvicinano al bordo e l’intensità della
luminosità aumenta o diminuisce in base alla luce presente nella stanza.

Logitech Bluetooth Speakers Z600 sono una coppia di speaker stereo wireless dal design elegante ideali per lo stile dei Mac e degli Ultrabook. Grazie agli Speaker Z600 di Logitech è possibile riprodurre la musica o i file audio dal computer, dallo smartphone o dal tablet. Questi altoparlanti integrano una funzionalità di switching che permette di abbinare fino a tre dispositivi contemporaneamente e passare da uno all’altro è semplice come premere il pulsante pausa su uno e play sull’altro.

Tutti i vincitori di iF design award 2014 saranno in mostra ad Amburgo nel corso della manifestazione iF Design, disponibile anche online collegandosi al sito www.ifdesign.de.

Hisense 4K Ultra HD: l’alta definizione in Italia è già realtà

hisense-xt880-4k-tv

Il 2014 sarà l’anno decisivo per la diffusione in Italia della tecnologia dei televisori digitali 4k prodotti da Hisense, multinazionale cinese specializzata nell’elettronica di consumo.

Fresca del successo di pubblico appena ottenuto al CES di Las Vegas, dove il team di esperti tecnici ha esibito le ultime novità del marchio a livello internazionale, l’azienda quotata alla Borsa di Shangai è convinta che già ora, nel mercato italiano, i tempi siano maturi per l’affermazione dei dispositivi 4K Ultra HD XT880, disponibili presso i punti vendita nazionali autorizzati a partire dallo scorso mese di novembre in 50, 58 e 65 pollici.

Impossibile, infatti, per un pubblico amante del piccolo schermo come quello nostrano, resistere alla qualità e al fascino di dispositivi che, grazie ai quattromila pixel orizzontali di risoluzione dello schermo, garantiscono una visione assolutamente reale delle immagini e che, grazie alla tecnologia avanzata sviluppata dall’azienda e al nuovo profilo Smart, offrono il sogno della Web Tv: televisori indifferentemente connettibili al segnale di Rete, del digitale terrestre o del satellite, in grado di offrire un ampio ventaglio di contenuti, con una resa delle immagini e dei colori tale da ricreare nell’ambiente un effetto visivo che sembra quasi tridimensionale.

E proprio in virtù di una tecnologia che difetti sembra non averne, Hisense è pronta, nel corso dei prossimi mesi, ad ampliare la gamma dei televisori a catalogo con una nuova famiglia di dispositivi, che rispetto ai modelli attualmente in commercio aumenterà sicuramente dimensione dello schermo e polliciaggio.

Il tutto per soddisfare le diverse esigenze e i mille gusti degli utenti, se è vero che entro i prossimi cinque anni il 4k si imporrà come standard di riferimento sul mercato e bisognerà quindi accontentare le necessità di tutti.

Una prerogativa di cui, d’altra parte, si sta già facendo carico il canale di vendita indiretto, composto da dealer territoriali e catene della grande distribuzione cui Hisense ha assegnato il delicato compito di spiegare e valorizzare la tecnologia 4k al grande pubblico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News