Apple sta assumendo tantissimi nuovi ingegneri, cosa bolle in pentola?

Come riportato da diversi media americani, nelle ultime settimane Apple ha assunto un numero record di nuovi ingegneri. Questa mossa arriva dopo le tante assunzioni di designer e progettisti avvenute nei mesi scorsi, facendo pensare che l’azienda sta lavorando ad almeno due nuovi grandi progetti.

Nelle ultime settimane, gli annunci di lavoro per nuovi ingegneri da portare nel campus di Cupertino sono aumentate dell’80% da settembre alla scorsa settimana. In pochi mesi, si è passati da 665 posizioni di lavoro aperte a ben 1.198!

Chiaramente non sappiamo su quali progetti lavoreranno centinaia di nuovi ingegneri, ma è probabile che Apple sia interessata ad espandere i team che lavorano ad Apple Watch e ai sistemi dedicati alla salute, oltre che hai nuovi Mac e, soprattutto, al Project Titan dedicato alla guida autonoma.

Tra le figure più ricercate negli annunci di lavoro troviamo Analog Layout Designer, Advanced Material Scientist (Electrolyte Development), 3D Perception/Computer Vision Algorithm Engineer, Sensor Design Engineer, Motion Sensing Hardware Engineer: Magneticsm e Flexible Display Technologist.

Chiaramente, queste nuove figure è molto probabile che lavoreranno anche ad almeno un prodotto inedito di cui non sappiamo ancora nulla.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News