Nikkei: “iPhone X delude, Apple taglia la produzione”

Secondo quanto riportato da Nikkei, Apple avrebbe tagliato della metà gli obiettivi di produzione dell’iPhone X, in risposta alle “deludenti vendite durante le festività natalizie”. Questo report non è confermato da altri analisti, i quali invece parlano di un trimestre da record per Apple.

Il portale asiatico Nikkei scrive che Apple avrebbe già notificato ai suoi forniture il taglio degli ordini per l’iPhone X, pari alle metà rispetto a quanto previsto in precedenza. Nello specifico, gli ordini sarebbero passati dai precedenti 40 milioni agli attuali 20 milioni previsti per il primo trimestre del 2018:

Apple dimezzerà il suo obiettivo di produzione per l’iPhone X nel periodo che va da gennaio a marzo 2018, rispetto alla cifra di oltre 40 milioni di unità previste al momento della sua uscita a novembre. La decisione è stata presa alla luce delle vendite più lente del previsto nella stagione natalizia, soprattutto in mercati chiave come quelli di Europa, Stati Uniti e Cina.

Non sarebbero invece previsti cali di produzione per iPhone 7/7 Plus e iPhone 8/8 Plus, visto che Apple avrebbe confermato gli ordini pari a 30 milioni di unità complessive.

La decisione di tagliare gli ordini dell’iPhone X, sempre secondo Nikkei, avrà delle pesanti ripercussioni sui guadagni dei fornitori Apple. Il report di Nikkei afferma anche che le vendite poco brillanti dell’iiPhone X potrebbero comportare un ritardo nei piani dell’azienda di introdurre schermi OLED in altri modelli in futuro.

Sarà vero? Difficile dirlo ora, malgrado altri analisti abbiano detto il contrario. La verità si saprà tra qualche giorno, quando l’1 febbraio Apple diramerà i risultati fiscali dell’ultimo trimestre solare del 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News