iOS 11.2.5 svela alcune funzioni dell’HomePod [AGGIORNATO]

Alcune nuove icone scoperte nell’ultima beta di iOS 11.2.5 rivelano alcune delle funzionalità che saranno presenti sullo speaker smart HomePod di Apple. Disponibili anche i primi screenshot dell’app iOS per gestire le impostazioni dello speaker.

In particolare, gli utenti potranno creare scene personalizzate con la possibilità di disattivare la funzione “Hey Siri dell’HomePod. In un’immagine condivisa su Twitter dallo sviluppatore Filipe Espósito, e presa direttamente dalla beta di iOS 11.2.5, si nota la presenza di alcune icone che contengono il testo “siri-off” nel nome dei relativi file.


Come per tanti altri dispositivi Apple, anche l’HomePod offre la possibilità di rimanere sempre in ascolto per attivare Siri tramite l’apposito comando “Hey Siri“. Secondo Apple, però, in alcune situazioni gli utenti potrebbero voler disabilitare questa funzione, anche per una questione di privacy.

Dalla beta di iOS 11.2.5 si scopre anche che l’HomePod potrà supportare più voci per l’attivazione e l’utilizzo di Siri.

Ricordiamo che lo speaker smart di Apple doveva essere lanciato già un mese fa, ma l’azienda ha preferito ritardarne la commercializzazione per risolvere alcuni piccoli problemi di ottimizzazione tra software e hardware. Oggi, la FCC ha dato l’approvazione definitiva alla vendita di questo dispositivo.

Le vendite dovrebbero iniziare entro fine febbraio negli Stati Uniti, soprattutto ora che ha ricevuto l’approvazione della FCC.

AGGIORNAMENTO: sempre dalla beta di iOS 11.2.5 sono trapelate le immagini dell’app per iPhone che permette di gestire le impostazioni dell’HomePod. A differenza di quanto visto con l’Apple Watch, l’HomePod non avrà una sua app, visto che verrà visto come un accessorio HomeKit. Dalle impostazioni sarà possibile accedere e spegnere i LED, attivare Siri e modificare gli effetti sonori delle notifiche.

Dagli screenshot emerge che l’HomePod sarà altamente configurabile, con impostazioni varie per gestire la velocità della voce, sensibilità alla pressione e altro. La superficie tattile di HomePod può essere utilizzata per mostrare i controlli del volume quando non viene visualizzata una forma d’onda animata dedicata a Siri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News