Apple sostituisce con un iPhone 6s Plus alcuni iPhone 6 Plus portati in assistenza

Un documento interno condiviso in queste ore da Apple conferma che, in alcuni casi, un iPhone 6  Plus portato in assistenza e idoneo alla sostituzione integrale potrebbe essere sostituito con un iPhone 6s Plus.

Nel documento si legge che “gli ordini per l’inventario del servizio di sostituzione completa di alcuni iPhone 6 Plus potrebbero essere sostituiti con un iPhone 6s Plus fino a fine marzo 2018″. 

Apple non specifica quali modelli di iPhone 6 Plus sono idonei alla sostituzione, ma il tutto potrebbe essere legato alla carenza di batterie sostitutive disponibili per l’iPhone 6 Plus. Il cambio di modello dovrebbe però avvenire solo quando il dispositivo è idoneo alla sostituzione completa. Questo significa che non basterà portare un iPhone 6 Plus per la sostituzione della batteria a 29€, dato che in tal caso Apple vi farà attendere circa 8 settimane come comunicato alcuni giorni fa a causa della carenza di batterie. Gli iPhone 6s Plus vengono forniti solo se il 6 Plus è idoneo per la sostituzione completa, dato che Apple dà priorità  ai clienti con problemi più gravi.

Ricordiamo che, salvo rari casi, gli specialisti Apple e i centri autorizzati sono in grado di sostituire singolarmente display, batteria, speaker, fotocamera posteriore e Taptic Engine su iPhone 6 Plus, mentre per il connettore Lightning difettoso, una scheda logica non funzionante e tutte le altre riparazioni, l’azienda propende per la sostituzione dell’intero dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News