CarPlay in abbonamento annuale sulle prossime vetture BMW

I servizi su abbonamento sono spesso al centro di forti critiche da parte degli utenti, sempre più costretti a queste forme di pagamento per poter usufruire di diversi servizi o applicativi. Sembra però che questa forma di pagamento sia vicina a mietere una vittima illustre del settore automobilistico, ovvero BMW.

Secondo quanto rivelato dal noto portale The Verge durante il Detroit Auto Show 2018  sembra che Don Smith, technology product manager di BMW North America, abbia rivelato l’intenzione del noto marchio automobilistico di offrire il supporto a CarPlay sotto forma di abbonamento annuale al costo di 80 dollari all’anno, con il primo anno di sottoscrizione offerto gratuitamente.

BMW offre attualmente CarPlay sotto forma di optional al costo di 300 dollari una tantum e questo cambiamento sembra indirizzato a tutti quegli utenti che per i più svariati motivi non sono più interessati alla piattaforma oppure decidono di passare ad Android.

Al momento va evidenziato che la piattaforma Android Car non è supportata da nessuna delle vetture attualmente in commercio, tuttavia Google Assistant dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno in corso insieme al supporto ad Amazon Alexa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News