Class action contro Apple per i bug Spectre e Meltdown

Dopo che Apple ha confermato la presenza delle vulnerabilità Spectre e Meltdown su tutti i dispositivi Mac e iOS, da Israele arriva la prima class action contro l’azienda di Cupertino dedicata a questo problema.

Dopo che Intel e ARM hanno reso pubblica la vulnerabilità delle loro CPU, Apple ha subito rilasciato delle patch correttive per iOS e macOS. Tutto questo non ha impedito ad uno studio legale israeliano di avviare la prima class action contro Apple dedicata proprio al problema Spectre-Meltdown.

Nella denuncia si legge che “… qualcosa di nuovo è apparso nel panorama tecnologico. I nostri peggiori incubi si sono avverati e una gigantesca bolla tecnologica è esplosa. Che questo sia un terremoto è un eufemismo. Dall’annuncio da parte delle aziende sulla presenza della vulnerabilità nei loro prodotti, ci rendiamo conto che viviamo in un monto diverso nel quale non abbiamo nemmeno un minimo di privacy”.

La class action riguarderà Apple, ARM e Intel. Ora starà ai giudici israeliani decidere se andare avanti con questa class action.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News