Senatore USA chiede maggiori dettagli ad Apple sulla questione batterie

Dopo il governo francese, anche negli USA un senatore ha chiesto ad Apple maggiori dettagli sulla politica di sostituzione della batteria avviata da Apple nei giorni scorsi in risposta alle critiche sul legame tra prestazioni degli iPhone e batterie deteriorate.

Nella lettera inviata a Tim Cook, il senatore John Thune, presidente del Senate Commerce Committee, ha posto una serie di domande per capire nel dettaglio qual è la posizione di Apple relativamente ai rallentamenti degli iPhone legati al deterioramento delle batterie.

Il senatore afferma che le soluzioni proposte da Apple (sostituzione della batteria a 29$) hanno suscitato ulteriori critiche da parte degli utenti, soprattutto per la decisione di non fornire gratuitamente batterie sostitutive. Il senatore Thune chiede ad Apple in che modo l’azienda sta monitorando i reclami degli utenti relativamente a questo problema e se sono previsti dei rimborsi per coloro che hanno pagato il prezzo pieno per la sostituzione della batteria prima dell’attivazione dello sconto.

Apple dovrà fornire una risposta entro il 23 gennaio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News