iPhone X/8/8+ hanno venduto meno di iPhone 6/6+

Strano ma vero: il successo che hanno riscosso i nuovi iPhone (X/8/8+), presentati a Settembre 2017, non è bastato a spodestare dal trono i veri rivoluzionari: iPhone 6/6+!

vincere

La combinazione dei tre iPhone del 2017 proposta da Apple, iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus non è bastata a superare l’immenso successo dei modelli del 2014: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Una società di ricerca ha esaminato un campione rappresentativo di acquirenti, dal lancio dei dispositivi (settembre 2017) fino al 3 dicembre ed ha scoperto che X, 8 e 8 Plus rappresentavano il 69% delle vendite di smartphone Apple negli Stati Uniti, che risulta ben lontano dal famoso 91% che sono riusciti a strappare le versioni 6 e 6 Plus.

In effetti, l’adozione di modelli di iPhone più recenti, rapportata a quelli più vecchi è stata la più bassa negli ultimi anni, come potete vedere nel grafico qui in basso, almeno negli Stati Uniti. Inutile dire che uno dei motivi potrebbe essere il prezzo e la disponibilità limitata dell’iPhone X.

Altre ricerche di mercato, hanno previsto che Apple potrebbe oltrepassare il prezzo medio di vendita dei suoi iPhone di che è di circa 700 $, per la prima volta in questo trimestre. Dall’altra parte del mondo, l’adozione dei nuovi modelli in Cina è stata molto promettente; attraverso un’indagine di RBC Capital Markets è stato mostrato come il potenziale interesse per ottenere il nuovo iPhone X tra gli acquirenti cinesi sia più che raddoppiato, rispetto a quelli statunitensi.

La Cina è uno dei mercati più importanti per l’azienda di Cupertino, rappresenta un quinto delle vendite, quindi questo livello di interesse fa ben sperare per le future vendite.

Comunque, prima della classica conferenza stampa in cui Apple da voce ai risultati trimestrali ottenuti, annunciando il numero esatto di iPhone venduti, questo ‘giochetto’ ad ipotesi di interessi continuerà. Vi manterremo informati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News