Anil Sethi, direttore della divisione salute di Apple, lascia l’azienda

Da alcuni anni Apple è entrata in maniera decisa nel settore della salute non solo grazie a prodotti quali Apple Watch ma anche per tutta una serie di progetti in collaborazione con diverse strutture e aziende operanti nel settore della sanità.

Tuttavia oggi direttamente dalle pagine di CNBC giunge la notizie delle dimissioni presentate da Anil Sethi, nominato lo scorso anno direttore della divisione salute dell’azienda di Cupertino dopo l’acquisizione della sua start-up Gliimpse.

Prima delle sue dimissioni il dirigente ha dovuto purtroppo affrontare un periodo di assenza dovuto alle precarie condizioni della sorella ammalata di cancro e venuta purtroppo a mancare nel mese di settembre. Durante gli ultimi giorni di vita della sorella Sethi ha promesso di dedicarsi alla cura del cancro, strada che intende intraprendere con una nuova start-up chiamata Ciitizen che si adopererà al fine di studiare nuove strade per registrare dati vitali dei pazienti malati di cancro e permettere ai medici di effetturare diagnosi sempre più accurate e risolutive.

Sethi lascia comunque con la consapevolezza di essersi adoperato per fornire ad Apple potenti strumenti per monitorare la salute di utenti e pazienti, con la speranza che il futuro di Apple in questo settore possa essere sempre più roseo ed utile alla comunità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News