Jailbreak di iOS 10.3.2: ci siamo, ecco “Houdini”! – DOWNLOAD

Come un fulmine a ciel sereno ecco che oggi spunta fuori un nuovo Jailbreak per iPhone. Si tratta di Houdini, un’app in grado di installare Cydia su qualsiasi iPhone, iPad e iPod touch che monti una delle diverse versioni di iOS 10 (dalla 10.0 alla 10.3.2, non è supportato su iOS 10.3.3).

Houdini è un nuovo jailbreak che copre praticamente tutte le versioni di iOS 10, ad eccezione di iOS 10.3.3 (cioè l’ultima versione pubblica della precedente versione del sistema operativo di Apple). Si tratta fondamentalmente di un’app che consente di installare Cydia, programma tramite il quale si potranno configurare temi e modifiche delle più disparate su iPhone, iPod e iPod touch. Un’altra limitazione riguarda però i dispositivi: non sono infatti supportati quelli che utilizzano un processore con architettura a 32 bit, come iPhone 5 e iPhone 5c.

Ecco come scaricare e utilizzare Houdini:

  • Per prima cosa scaricate il file .ipa di Houdini e Cydia Impactor.
  • Aprite Cydia Impactor e collegate il vostro dispositivo al computer tramite il cavetto.
  • Trascinate il file Houdini.ipa sull’interfaccia di Cydia Impactor.
  • Inserite i dati del vostro Apple ID (email e password)
  • Aprite Impostazioni > Generali > Profili e Gestione dispositivo su iOS.
  • Autorizzate il nuovo profilo sviluppatore e aprite Houdini.
  • A questo punto premete su “Start” e la procedura di installazione di Cydia verrà completata.

Occorre segnalare che questo jailbreak è stato realizzato da uno sviluppatore indipendente e di cui non avevamo mai avuto notizie in precedenza. Oltretutto si tratta di un jailbreak ancora in stadio embrionale e poco supportato dalla community. Sconsigliamo in ogni caso (almeno per ora) di eseguire la procedura dato che autorizzando Houdini lo sviluppatore potrebbe avere accedere ad alcuni dei dati presenti sul vostro dispositivo. Nel caso in cui decidiate comunque di eseguire la procedura di sblocco, ricordatevi che state procedendo a vostro rischio e pericolo.

Qui potete anche dare un’occhiata alla procedura per eseguire il Jailbreak.

Se siete interessati potete scaricare la prima versione beta del tool Houdini per il Jailbreak del vostro dispositivo Apple da questo link. Seguiranno probabilmente nuove release (più stabili di questa) quindi consigliamo di attendere prima di eseguire la procedura di sblocco sui vostri dispositivi in modo da evitare ogni genere di problema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News