iPhone 8 meglio di iPhone X secondo la classifica di Consumer Reports - iPhone Italia

iPhone 8 meglio di iPhone X secondo la classifica di Consumer Reports

05 dicembre 2017 di Luca Ansevini

Il noto portale Consumer Reports ha condiviso oggi i risultati dei suoi test effettuati su iPhone X ma, nonostante la buona valutazione finale del dispositivo, il sito lo ha posto al di sotto di iPhone 8/8 Plus nella sua lista dei dispositivi raccomandati.

Consumer Reports ha inserito il nuovo flagship di casa Apple al numero 9 della sua top 10 a causa della sua resistenza al di sotto delle aspettative, che gli costa il declassamento rispetto ad iPhone 8/8 Plus.

Gli ultimi due infatti si sono dimostrati molto più resistenti ai classici urti da caduta accidentale rispetto al nuovo nato di casa Apple, nonostante entrambi siano composti da vetro sia nella parte anteriore che quella posteriore. Anche nella resistenza del display di iPhone X sono emerse alcune criticità, con una percentuale più alta di rotture rispetto ai due fratellini minori; buona invece la risposta di tutti e tre i dispositivi ai graffi sul display, così come al contatto con i liquidi ed immersione.

Altro punto a sfavore di iPhone X riguarda la durata della batteria che si posiziona poco al di sotto di iPhone 8 Plus e ben al di sotto di Samsung Galaxy S8 che totalizza 26 ore di autonomia rispetto alle 21 di 8 Plus e le 19,5 di iPhone X.

Le notizie positive arrivano però dal comparto fotografico, da Face ID e dalla qualità del pannello OLED che si sono rivelati i veri punti di forza sottolineati da Consumer Reports. Questi punti forti non sono però bastati ad iPhone X per raggiungere la vetta della classifica, occupata saldamente da Samsung Galaxy S8.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Alex Deejay Alessandro Bartoli

    E pensare che in 2 giorni mi è caduto ben 2 volte … alla prima ho ammaccato la cover ( solo quella ) e alla seconda ho distrutto in mille pezzi il vetro spiegen … ma 0 segni sul telefono … secondo me il c–o/sfiga sara’ sempre dominante nelle rotture

  • Luca Ansevini

    Questo é poco ma sicuro. Alla fine non sono test totalmente empirici quindi c’e sempre la casualitá a farla da padrona.

  • Confermo… S8+ caduto da 2 metri (era sopra la mia testa e mi è letteralmente scivolato di mano) nemmeno un segno (semplice custodia in tpu senza pellicola), caduto scendendo dall’auto (e ho l’auto bassa… 😂 😂) e si è fatto un segnetto in alto (leggerissimo per fortuna) ma in basso è morto qualche pixel… Ai tempi il mio iPhone 4 ha fatto tasca della manica del giubbotto – muro – porta – per terra, scaraventato mentre indossavo il giubbotto… Nemmeno un segno… E dovevo venderlo 30 minuti dopo… 🤣🤣 il fattore c..o è essenziale in questi casi… 🙂

  • iphonista

    Ma se l’X è poco sotto 8 Plus come fa ad essere inferiore ad S8 lato batteria? Tutti i recensori si sono lamentati della batteria di S8 e S8 che dura massimo un giorno

  • Luca Ansevini

    A quanto pare dai test effettuati da Consumer Reports è così. È ovviamente da capire nello specifico come sono stati effettuati.

  • mruser2

    Dovrebbero fare dei pavimenti più rimbalzosi 😃

  • Robert B

    800 euro meglio di 1200
    ahahahaha

  • Kemy

    Beh l iphone 7 molto meglio ahahah

  • Max

    Guarda… ormai siamo “bombardati” da blog, recensioni, “Consumer Reports” vari…. poi le cose ce le hai in mano…. e ti accorgi che sono un altro pianeta!!! Io li ho avuti quasi tutti gli iphone (non i modelli plus che trovo personalmente troppo grandi…) e ti dico che iphone X ha una durata della batteria “spaziale” rispetto al mio ex iphone 7 https://uploads.disquscdn.com/images/8e3054bcf090854b9ac29701202876d8419c7a82c44014c5ccd3e13017feabab.png

  • Bhe74

    Contro la sfiga nemmeno l adamantio regge 😉

  • Samuele

    Effettivamente è abbastanza strano. Io da possessore di s8 posso comunque dirti che l’autonomia non è del tutto scandalosa, anzi…
    Credo che le critiche siano state rivolte al fatto che non ci sia stata evoluzione rispetto ad s7 lato batteria