Nel 2018 arrivano le emoji reversibili?

L’Unicode Consortium ha proposto nuove linee guida che consentirebbero di avere a disposizione le emoji reversibili. Alcune novità sono già presenti in iOS 11.2.

Con questa modifica, alcune tipologie di emoji possono essere reversibili. In pratica, le emoji di un’auto, di un treno o di una persona che corre saranno disponibili sia verso sinistra che verso destra, e non solo verso una singola direzione come accade ora.

Apple e gli altri produttori che utilizzano le emoji nei loro dispositivi saranno liberi di scegliere quali emoji rendere reversibili per i propri utenti.

Le linee guida sono ancora in una fase preliminare e dovrebbero essere completate entro fine anno. Queste emoji reversibili potrebbero quindi arrivare nel 2018, magari in tempo per iOS 12. Di sicuro, nel 2018 arriveranno oltre 100 nuove tipologie di emoji, tra le quali l’uomo e la donna con i capelli rossi, la bandiera dei pirati, il cigno e lo skateboard, oltre alle tante varianti di colore della pelle per i nuovi personaggi. Al momento, però, nessuna emoji della cacchina triste…

Tra l’altro, qualche piccola modifica nelle emoji esistenti è già presente in iOS 11.2. Ecco tutte le emoji modificate:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News