iPhone X sold-out in Corea del Sud, patria di Samsung - iPhone Italia

iPhone X sold-out in Corea del Sud, patria di Samsung

17 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Tutto esaurito in pochi minuti dall’apertura dei pre-ordini: l’iPhone X si conferma lo smartphone del momento anche in Corea del Sud, patria dell’acerrimo rivale Samsung.

L’iPhone X sarà disponibile in Corea del Sud solo dal 24 novembre, ma i pre-ordini hanno fatto registrare il sold-out in pochi minuti, un po’ come accaduto anche negli USA e in Italia. Alcuni operatori come KT Corpo e LG Uplus hanno dichiarato di aver esaurito le loro scorte in pochissimo tempo. Si parla di circa 200.000 iPhone X venduti in 3 minuti.

E’ probabile che Apple abbia “sottovalutato” la Corea del Sud in termini di richieste, anche perchè nel paese l’iPhone X ha un costo di 1.237$, superiore a quello previsto negli Stati Uniti. Un po’ le scorte limitate, un po’ l’alta domanda, fatto sta che anche in Corea del Sud sarà arduo trovare un iPhone X.

Questa notizia farà piacere ad Apple, anche perchè a livello di immagine poter avere un telefono sold-out nella patria di Samsung non è certo trascurabile…

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Fabio

    Ma se, come scrivete voi, le scorte sono limitate si tratta un sold out limitato. Un conto è dire ho venduto x milioni di telefoni e un altro è dire ho venduto tutti i telefoni che avevo prodotto, ne avevo prodotti solo 1000.

  • 6502

    Hai ragione, difatti ls notizia corretta, riportata da un giornale finanziario, dice che si stima siano stati preordinati circa 200.000 unità in 3 minuti. È un sold out effettivamente ma diciamo che forse qui la cosa viene riportata in maniera sensazionalistica. Anche Samsung fa i medesimi sold out se non maggiori con i nuovi modelli. Per essere chiaro io sono un iPhone addicted ma mi piacciono informazioni complete!

  • ROOT

    Esatto. Prenotati in cinque minuti in teoria. Così riporta l’articolo:

    KT Corp. also said its initial volume of 20,000 units was also sold out in five minutes. LG Uplus Corp. is also presumed to have sold all preorder smartphones.

    Fonte: http://m.yna.co.kr/mob2/en/contents_en.jsp?cid=AEN20171117001651320&site=0200000000&mobile

  • Motociclista77

    Concordo, iPhone Italia è parecchio di parte.

  • papau

    altrimenti non si sarebbe chiamata iPhoneitalia ma smartphone italia.
    Ti pare?

  • Callea

    200.000 unità in tre minuti in un singolo paese che ha gli abitanti dell’Italia non sarebbe un risultato eccezionale??
    Non avete proprio il senso della misura…

  • Callea

    “… Industry watchers estimate the number of iPhone X smartphones allocated for South Korea in preorders were 150,000, hovering far below above-200,000 units posted by the iPhone 8 smartphones….”

    Si tratta di numeri eccezionali in un paese come la Corea che ha 50 milioni di abitanti.
    Quanti ne avrebbero dovuti vendere dieci milioni??
    Ma il senso della misura l’avete?

  • Callea

    Non avete il senso della misura.
    Il numero di preordini rapportato ad un paese che ha meno abitanti dell’Italia è un risultato eccezionale.

  • Motociclista77

    Si, ma l’informazione deve essere sempre e dico sempre super partes, poi puoi chiamarti come vuoi.