Report Nokia: iOS è il sistema operativo mobile più sicuro!

Nel suo annuale Threat Intelligence Report, Nokia conferma che iOS rimane il sistema mobile più sicuro in assoluto.

Il report include una vasta gamma di informazioni che aiutano a capire lo stato della sicurezza nel panorama dei sistemi operativi mobile. Tutti i dati sono stati raccolti utilizzando le reti del servizio NetGuard Endpont Security della stessa Nokia.

Il Mobile Infection Rate per il 2017 è pari allo 0,68%, il che significa che circa lo 0,68% dei dispositivi mobili è stato interessato da malware o altri tipi di attacchi durante l’anno. La gran parte di questa percentuale è rappresentata dai dispositivi Android, con il 68.50%, seguiti da Windows con il 27.96%.  Su iOS non ci sono cifre precise, perchè il sistema operativo di Apple viene incluso nella voce “Altri” al 3.54%, ma Nokia conferma che si tratta del sistema mobile più sicuro in assoluto.

Per quanto riguarda Android, Nokia rassicura gli utenti confermando che gran parte dei malware provengono dagli app store di terze parti e dalle relative app. Per evitare rischi, è sufficiente limitarsi a scaricare le app soltanto dal Google Play Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News