Super Mario Run, 200 milioni di download ma pochi incassi

Super Mario Run è il primo vero gioco Nintendo pubblicato su App Store,  in grado di superare i 200 milioni di download. Il problema è che questo titolo non ha portato grandi introiti nelle casse di Nintendo…

Nintendo ha svelato alcuni dati su Super Mario Run: il gioco è stato scaricato 200 milioni di volte sulle piattaforme iOs e Android. L’azienda nipponica fa però sapere che la redditività di questo titolo è stata molto bassa, non ai livelli previsti da Nintendo: “Nonostante gli ottimi numeri in termini di download, Super Mario Run non ha ancora raggiunto un livello accettabile di profitto“.

In questo gioco, Mario dovrà avanzare senza sosta in ogni livello saltando per conquistare monete e per evitare i nemici. A seconda di come toccherai lo schermo, Mario si muoverà in modo diverso, eseguirà delle particolari mosse e raccoglierà monete e bonus, raggiungendo infine il traguardo. Si tratta quindi di un classico platform 2D, con dinamiche molto semplici ma allo stesso tempo divertenti ed immediate.

Nintendo puntava molto su questo gioco per capire il livello potenziale di guadagni su App Store e Google Play Store, ma a quanto pare l’investimento non sta andando bene, almeno da questo punto di vista. Ricordiamo che il gioco si scarica gratis sullo store e consente di giocare solo il primo livello. Per poter completare il gioco è necessario acquistare il pacchetto completo a 10,99€. Fire Emblem Heroes, invece, sta dimostrando di essere un business migliore per Nintendo, grazie al sistema di microtransazioni in-app per potenziare i personaggi e gli oggetti.

Super Mario Run è disponibile gratuitamente su App Store. Intanto, il gioco è stato aggiornato e ottimizzato per lo schermo dell’iPhone X.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News