watchOS 4.1 ora disponibile per tutti gli utenti!

Dopo il susseguirsi di versioni beta, finalmente Apple ha reso disponibile watchOS 4.1 per Apple Watch. Scopriamo cosa arriva in questa nuova versione del software. Ma non solo, arriva anche tvOS 11.1.

L’aggiornamento a watchOS 4.1 è ora disponibile per tutti gli utenti, insieme ad iOS 11.1 che porta con se tante novità e un nuovo set di emoji. L’update in questione si può eseguire, come di consueto, dalla sezione dedicata nell’app Watch per iOS. Supportati tutti i modelli di Apple Watch.

Su watchOS 4.1, in esclusiva per Apple Watch Serie 3, Apple ha introdotto la nuova app Radio con accesso a Beats 1 e alle altre stazioni radio di Apple Music, anche tramite connessione LTE in USA e nei paesi supportati. Introdotto anche il supporto allo streaming della musica tramite Apple Music e iCloud Music Library per garantire finalmente un’esperienza musicale completa e senza le limitazioni delle playlist da sincronizzare.

Dopo le novità musicali, che come vi abbiamo detto sono disponibili sono sui più recenti Apple Watch, ci sono altre novità relative all’abilitazione di GymKit e tante risoluzioni di problemi.

Per approfondire, ecco il changelog completo:

  • Consente lo streaming di musica su Apple Watch Serie 3 con Apple Music o tramite la libreria musicale di iCloud
  • La nuova app Radio su Apple Watch Serie 3 consente di ascoltare in diretta Beats 1o le altre radio curate da esperti del settore e permette di personalizzare le stazioni
  • Siri ti consente di trovare, scoprire e ascoltare brani, playlist e album
  • Consente di sincronizzare i dati relativi all’attività fisica su tapis roulant, ellittiche, stopper e bici indoro compatibili con GymKit per una maggiore accuratezza delle metriche relative alla distanza, al passo e al consumo di calorie
  • Apple Watch Serie 3 (GPS + Cellular) consente di disconnettersi da una rete WiFi dal centro di controllo
  • Risolve un problema con Apple Watch Serie 1 e versioni successive per cui venivano inviate notifiche relative alla frequenza cardiaca anche quando la funzionalità non era stata abilitata
  • Risolve un problema per cui alcuni utenti non ricevevano i promemoria per l’opzione “in piedi”
  • Risolve un problema per cui alcuni utenti non erano in grado di visualizzare l’indicatore delle ore per l’opzione “in piedi”
  • Risolve un problema per cui non venivano inviati feedback aptici per avvisi o sveglie in modalità silenziosa
  • Risolve un problema riscontrato da alcuni utenti per cui non era possibile ricaricare Apple Watch (prima generazione)
  • Risolve un problema per cui la complicazione alba/tramonto poteva non venire visualizzata
  • Ripristina il mandarino come lingua di dettatura di default in Cina

Ricordiamo che potete già eseguire il download dell’aggiornamento dall’app dedicata su iOS.

Infine, per concludere, vi informiamo che anche tvOS 11.1 è disponibile al download direttamente su Apple TV 4 e Apple TV 4K.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News