Apple ha ridotto gli ordini di iPhone 8/8 Plus di quasi il 50%!

Apple quest’anno ha annunciato tre nuovi smartphone e iPhone X è diventato una delle cause della stima di vendita al ribasso degli attuali iPhone 8.

 

Il ragionamento di fine anno di un Fan Apple o, comunque, un cliente interessato all’acquisto dei prodotti made in Cupertino ci sta tutto e potrebbe tradursi in: non acquisto iPhone 8/iPhone 8 Plus, aspetto un tantino di più, e passo direttamente ad iPhone X.

Questo è uno dei ragionamenti che molte persone staranno facendo: ci sono tre prodotti a catalogo? Perfetto, dirigiamoci sul più bello, innovativo e performante.

Fermo restando che la bellezza è soggettiva, non si può certo affermare che l’iPhone del decennale sia un brutto smartphone: per lo meno per quanto concerne la novità che rappresenta nel panorama odierno.

Non siamo l’ufficio Marketing di Apple, quindi i motivi ufficiali – divisi in percentuale – non possiamo saperli! Ma una fonte vicina alla società di Cupertino, sita in Taiwan, afferma che sono stati tagliati di circa il 50% gli ordini di iPhone 8 e iPhone 8 Plus da qui alla fine dell’anno.

EDN afferma che è la prima volta nella storia che Apple ha deciso di tagliare la produzione della fornitura dei nuovi smartphone così presto, troppo presto!

Ancora i preordini di iPhone X non sono stati aperti, quindi non abbiamo idea di quanti siano già pronti a cliccare il tasto “preorder”. Ma l’interpretazione che hanno ipotizzato alcune analisi, è che i clienti non vedono abbastanza differenze tra iPhone 7 e iPhone 8, tante da convincersi a sostituire il loro iPhone con la loro diretta generazione successiva.

Ma voi ora affermerete: “si ma… E’ tutti gli anni così”. No, non proprio! In quanto gli anni scorsi c’erano due terminali di punta, uno più grande dell’altro lato display e dimensionale.

Quest’anno abbiamo iPhone X e a quanto pare sta davvero spostando gli equilibri.

Ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, ci potrebbero essere davvero tanti preordini per iPhone X, tali da confermare che l’equilibrio si è spezzato in favore del primo smartphone borderless dell’azienda.

Il prezzo più alto alla quale è posizionato è relativo, anche perché se molti clienti Italiani lo acquistassero in offerta con un operatore, avrebbero spalmato il prezzo in 30 mesi.

Quindi attendiamo l’apertura dei preordini di iPhone X e ricordiamoci che è ormai confermato che nei primi mesi l’offerta non potrà in nessun modo soddisfare la domanda.

Anche Tim Cook ha avvertito che non sarà per nulla semplice accontentare tutti, almeno non entro il 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News