I dirigenti Apple si spartiscono nuove RSU per gli anni 2020 e 2022

Alcuni dei principali dirigenti Apple hanno ricevuto delle nuove RSU (restricted stock units) che potranno essere riscattate dal 2020 al 2022 se l’azienda raggiungerà determinati risultati.

Tra i dirigenti che potranno beneficiare di queste RSU ci sono il responsabile marketing Phil Schiller, il responsabile retail Angela Ahrendts, ma anche Eddy Cue (responsabile internet software), il CFO Luca Maestri, il responsabile software Craig Federighi, il campo dell’ingegneria hardware Dan Riccio, il COO Jeffrey Williams e il responsabile delle tecnologie hardware Johny Srouji.

Le “restricted stock units” sono azioni concesse da un’azienda ai propri dipendenti e dirigenti, che però ne acquisiscono la titolarità effettiva dopo un certo numero di anni, e possono beneficiarne solo se in quel momento sono ancora dipendenti della stessa compagnia e hanno raggiunto determinati obiettivi. Questo strumento viene usato prevalentemente per motivare i dipendenti, con la prospettiva di concedere un certo numero di azioni.

Le nuove RSU concesse nella giornata di ieri sono legate ad obbiettivi che Apple deve raggiungere nel 2020 e nel 2022. A seconda del valore delle azioni Apple in quegli anni, e stando alle prospettive di Wall Street per il titolo AAPL, ogni dirigente potrebbe portarsi a casa circa 31 milioni di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News