La truffa dell’Apple ID passa anche da iMessage

Da qualche giorno sono aumentate le segnalazioni, soprattutto negli Stati Uniti, di messaggi truffa inviati tramite iMessage che richiedono le credenziali del nostro Apple ID.

I messaggi sono tutti simili e informano l’utente che l’Apple ID sta per scadere ed è necessario cliccare su un apposito link per aggiornarlo ed evitare di perdere tutti i servizi e tutte le app. Chiaramente si tratta di un messaggio truffa, con il link che porta ad un sito malevolo in grado di carpire tutti i dati che vengono inseriti, password ed e-mail comprese.

Queste truffe stanno diventando sempre più diffuse, quindi prestate attenzione. Chiaramente, chi è informato sul mondo della tecnologia non si farà mai fregare da questi messaggi, ma vi consigliamo di informare eventuali genitori, zii, nonni e altre persone che magari non conoscono questo tipo di truffe, sono poco esperti e possono lasciarsi ingannare. Al momento, questo messaggio si sta diffondendo negli USA, ma non è escluso il suo arrivo anche in Italia e in lingua italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News