Tim Cook ha incontrato il presidente francese Macron

Nella giornata di ieri, il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il presidente della repubblica francese Emmanuel Macron per parlare di istruzione, tasse ed economia globale.

Tim Cook e Macron hanno discusso dei fornitori francesi che lavorano per Apple, cercando di trovare un accordo per migliorare ancora di più le relazioni economiche tra l’azienda di Cupertino e le società locali. Si è parlato anche di tasse, con una discussione che è stata definita “costruttiva“, anche se entrambe le parti hanno confermato che una eventuale riforma fiscale che riguarda le grandi multinazionali può essere emanata soltanto dall’Unione Europea e non dalle singole nazioni. Macron ha fatto sapere a Tim Cook la sua posizione in merito: Facebook, Google, Amazon, Apple e le altre grandi multinazionali del settore tech non contribuiscono in misura sufficiente a pagare le tasse nei paesi in cui operano, Francia compresa.

Si è parlato anche del possibile ingresso di Apple nell’incubatore di startup “Station F”, uno dei più grandi d’Europa. Apple potrebbe inviare dei propri ingegneri per guidare i giovani imprenditori nella realizzazione e nella diffusione di app. Su questo tema, Tim Cook ha dato la massima disponibilità anche per quanto riguarda l’istruzione legata alla materia “programmazione”.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News