Amianto nell’ex cinema Apollo, slitta l’apertura dell’Apple Store di Piazza Liberty a Milano

Apple costretta a posticipare l’apertura dell’attesissimo Apple Store di Piazza Liberty a Milano, a causa dell’amianto trovato all’interno dell’ex cinema Apollo dove sorgerà parte della struttura.

Come riportato dal Corriere.it, durante i lavori all’interno dell’edificio che ospitava il cinema Apollo è stato trovato dell’amianto, sia nelle tubature che nelle pareti. Le operazioni di bonifica si sono già concluse, ma questo ha provocato uno slittamento sulla conclusione dei lavori.

Inizialmente, Apple sperava di aprire l’Apple Store di Piazza Liberty per il periodo natalizio, ma già lo scorso maggio venne comunicata una data diversa: 18 febbraio 2018. Il problema “amianto” ha però provocato un ulteriore ritardo, e ora l’apertura potrebbe slittare fino alla prossima estate.

Il nuovo Apple Store è  costruito interamente sotto l’anfiteatro esterno, con il piano vendita che sarà accessibile camminando lungo una scala situata tra due cascate che fanno parte della fontana esterna. Lo store è stato realizzato in collaborazione con lo studio di architetti Foster and Partners, lo stesso che ha disegnato l’Apple Park. Angela Ahrendts si è detta entusiasta dell’Apple Store Piazza Liberty, che “diventerà anche un luogo aperto dove ritrovarsi con gli amici, fare una pasua e partecipare ad eventi culturali“.

Per i curiosi è già possibile vedere l’intero progetto affisso sulle pareti bianche che nascondono il cantiere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News