Amianto nell’ex cinema Apollo, slitta l’apertura dell’Apple Store di Piazza Liberty a Milano

09 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple costretta a posticipare l’apertura dell’attesissimo Apple Store di Piazza Liberty a Milano, a causa dell’amianto trovato all’interno dell’ex cinema Apollo dove sorgerà parte della struttura.

Come riportato dal Corriere.it, durante i lavori all’interno dell’edificio che ospitava il cinema Apollo è stato trovato dell’amianto, sia nelle tubature che nelle pareti. Le operazioni di bonifica si sono già concluse, ma questo ha provocato uno slittamento sulla conclusione dei lavori.

Inizialmente, Apple sperava di aprire l’Apple Store di Piazza Liberty per il periodo natalizio, ma già lo scorso maggio venne comunicata una data diversa: 18 febbraio 2018. Il problema “amianto” ha però provocato un ulteriore ritardo, e ora l’apertura potrebbe slittare fino alla prossima estate.

Il nuovo Apple Store è  costruito interamente sotto l’anfiteatro esterno, con il piano vendita che sarà accessibile camminando lungo una scala situata tra due cascate che fanno parte della fontana esterna. Lo store è stato realizzato in collaborazione con lo studio di architetti Foster and Partners, lo stesso che ha disegnato l’Apple Park. Angela Ahrendts si è detta entusiasta dell’Apple Store Piazza Liberty, che “diventerà anche un luogo aperto dove ritrovarsi con gli amici, fare una pasua e partecipare ad eventi culturali“.

Per i curiosi è già possibile vedere l’intero progetto affisso sulle pareti bianche che nascondono il cantiere.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • CAIO MARIOZ

    e poi c’era gente che la insultava
    sta bonificando l’area e sta creando un cinema all’aperto
    senza aver recato danni o pesi alla collettività
    a breve le attività limitrofe avranno ricavi stellari grazie al nuovo Apple Store

  • E gli affitti andranno alle stelle costringendo le piccole imprese a chiudere…

  • Z1pp0

    Ma quali piccole imprese? In piazza del Liberty?

  • CAIO MARIOZ

    se hai giro non chiudi, dato che l’affitto nella peggiore delle ipotesi raddoppia in 5 anni
    e nel resto del mondo sono nate decine di attività grazie ad Apple Store

  • paolo

    Ma hai presente della zona di cui si sta discutendo ? Forse no…..

  • Fabio

    Cinema all’aperto l’hai sognato tu però!!

  • CAIO MARIOZ

    No, è nel progetto