Snapchat e il problema della registrazione video su iOS 11

Tra le tante novità di iOS 11 abbiamo anche la possibilità di registrare lo schermo dell’iPhone con un click, attivando l’apposita opzione nel Centro di Controllo. Un problema per Snapchat, che fa della “segretezza” delle conversazioni il suo punto di forza.

Snapchat è una delle app più utilizzate per la condivisione di testi e immagini private, dato che è integrato un sistema di controllo molto affidabile. Le chat vengono cancellate dopo 24 ore e se l’altra persona effettua uno screenshot, l’utente viene informato.

Le cose sono destinate però a cambiare con iOS 11: attivando la registrazione video, sarà possibile conservare tutto quello che vediamo su Snapchat senza alcun tipo di notifica o limitazione. Insomma, addio privacy e addio notifiche, dato che l’utente non saprà mai se l’altra persona ha avviato la registrazione di un video.

Un portavoce di Snapchat fa però sapere che l’azienda è già a lavoro per integrare una notifica anche quando viene avviata la registrazione del video su iOS 11. In questo modo si cercherà di emulare quanto già fatto per gli screenshot. Basterà?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News