Un designer critica iOS 11: “Dov’è finita la cura dei dettagli?”

Apple si è sempre contraddistinta per la maniacale cura dei dettagli, non solo nei dispositivi ma anche per quanto riguarda i vari software. Secondo il designer Ryan Lau, però, con iOS 11 tutta questa cura è andata letteralmente persa…

Secondo Lau, Apple ha rilasciato un iOS 11 con parti di interfaccia poco curate e senza alcun legame con il resto della grafica. In generale,  il designer dice che si ha una sensazione di sistema operativo incompiuto quando si utilizza iOS 11, al meno dal punto di vista dell’interfaccia e delle animazioni.

Gli elementi dell’interfaccia utente sono incoerenti, mescolano una varietà di stili e introducono una sensazione sconosciuta per UX. L’incoerenza di questi elementi deriva proprio da tutte le novità e gli aggiornamenti grafici portati da iOS 11, come ad esempio il Grande Titolo o la nuova barra di ricarica: “A mio parere, i nuovi elementi introdotti potrebbero essere sconosciuti anche agli ingegneri Apple, dato che sono incoerenti con gran parte della grafica di iOS“.

Per Lau, con iOS 11 Apple non ha seguito le linee guida della progettazione di un’interfaccia utente, che prevedono un lavoro comune tra progettisti e sviluppatori. Lau fa riferimento ai box di ricerca non allineati, ma anche alle varie altezze delle app native e ad elementi senza alcuna spaziatura tra di loro.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News