iPhone X VS iPhone (2G): risoluzione display a confronto dopo 10 anni!

Operazione nostalgia: ecco l’immagine del display del primo iPhone del 2007 sovrapposta a quella del nuovo iPhone X, tenendo conto delle risoluzioni.

Di cose ne cambiano in dieci anni, sopratutto nel mondo tecnologico: design, display, tecnologia applicata, fotocamere, nuove soluzioni utili e altre inutili, potenza, compatibilità, etc…

Un utente su Twitter ha postato una foto che rappresenta il 2007 contro il 2017 in casa Apple: il display di iPhone (2G per gli amici) contro il display borderless del nuovo di iPhone X.

Ma la comparazione non è sulla tipologia, oppure sulla tecnologia, oppure ancora sulla qualità del suo utilizzo… Non avrebbe alcun senso e non ci sarebbe proprio storia tra i due!

La comparazione è invece sulla risoluzione:

  • iPhone del 2007 aveva un display LCD con il Touch capacitivo da 320X480 pixel;
  • iPhone X del 2017 ha un display Amoled (ovviamente capacitivo) da 1125X2436.

E l’immagine dice tutto! La risoluzione del pannello del primo iPhone sovrapposto a quella dell’iPhone del decennale. Quante volte sta l’immagine del primo nella risoluzione del secondo? quasi 18 volte!

E’ notevolmente piccola, c’è un abisso di differenza! E pensarci o solo vedere un’immagine del genere ci fa pensare a come il tutto si è evoluto durante il corso degli anni!

E figuratevi se mettessimo a confronto la stessa immagine di iPhone 2007 con il display 4K del Sony XZ Premium: minuscola!

L’evoluzione… Questa Conosciuta!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News