Apple dice addio al suo “Music Festival”

L’annuale Apple Music Festival non sarà più rinnovato: quella dell’anno scorso è stata la decima e ultima edizione, visto che Apple ha deciso di non organizzare più questo evento.

Inaugurato come “UK Music Festival”, recentemente questo evento era stato rinominato “Apple Music Festival“. L’azienda di Cupertino fa sapere che la manifestazione non sarà più organizzata né quest’anno né in futuro, malgrado il successo degli anni passati. Non si conoscono i motivi di questa scelta, ma sembra che Apple voglia concentrarsi di più sulla sponsorizzazione dei tour, su spettacoli esclusivi e su piccoli concerti “Up Next” di artisti meno conosciuti.

L’Apple Music Festival si teneva solitamente a settembre in Gran Bretagna ed era uno degli eventi musicali più importanti dell’anno, lanciato per la prima volta nel 2007. Tra gli artisti che sono saliti su questo palco ricordiamo Amy Winehouse, Paul McCartney, Elton John, Lady Gaga, Pharrell, Alicia Keys, Michael Bublé, OneRepublic e Robbie Williams. I biglietti erano gratuiti per i cittadini della Gran Bretagna.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News