iPhone, svelato il documento interno di Apple sui danni non coperti da garanzia

In rete trapela la “Visual/Mechanical Inspection Guide”, il documento interno di Apple che spiega nel dettaglio quali sono i gusti dell’iPhone non coperti da garanzia.

Il documento scovato da Business Insider è datato 3 marzo e comprende ben 22 pagine con i dettagli sui danni coperti e non coperti da garanzia per iPhone 6, 6s e 7.

Gli unici problemi coperti senza alcun problema da garanzia Apple includono i pixel bruciati, piccoli detriti sotto il vetro, problemi alla fotocamera anteriore e crepe interne al display non accompagnate da segni di cadute o urti. Solo in caso di forti dubbi, l’iPhone viene controllato e ispezionato nei minimi dettagli per capire se i danni sono stati provocati da cadute accidentali.

Il documento spiega poi che la garanzia non copre i danni causati da cadute o urti, dallo smontaggio dell’iPhone e da modifiche non autorizzate (es: batteria non ufficiale, iPhone caduto in acqua…). I tecnici sono tenuti ad ispezionare i vari dispositivi se si sospetta la presenza di danni da liquidi. Se la presenza di liquido non ha interferito con il problema presente su iPhone, la garanzia può ancora essere considerata valida.

Un portavoce Apple ha comunque spiegato che questo documento rappresenta soltanto delle linee guida e che “ci sono sempre problemi unici che non sarebbero tecnicamente coperti da garanzia, ma che ripariamo senza alcun costo per i nostri clienti”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News