iPhone 8, ecco come Apple sostituirà le funzioni del tasto Home!

L’iPhone 8 sarà presentato tra meno di due settimane e oggi Bloomberg pubblica nuovi dettagli su come Apple sostituirà il tasto Home fisico tramite gesture e nuovi elementi di navigazione.

Nella parte inferiore dello schermo apparirà una barra sottile dove normalmente si trovava il tasto Home fisico. Nella schermata di sblocco, gli utenti potranno tirare verso l’alto questa barra per sbloccare il telefono cellulare e attivare il dispositivo in modo simile allo “slide to unlock” che Apple ha tolto con iOS 10.

All’interno di un’applicazione, la gesture verso l’alto apre un’interfaccia di multitasking molto simile a quella presente su iPad con iOS 11. In pratica, su iPhone 8 gli utenti potranno accedere al dock e continuare a scorrere le app in multitasking proprio come su iPad su iOS 11. Tramite ulteriore gesture, gli utenti potranno tornare alla schermata Home.

Bloomberg afferma anche che l’intera interfaccia multitasking su iPhone 8 sarà ridisegnata e diversa da quanto visto fino ad oggi nelle beta di iOS 11. Ad esempio, il nuovo switcher è formato da una serie di schede stand-alone che gli utenti possono scorrere in modo orizzontale, ricordando il vecchio design visto su vecchie versioni di iOS.


La schermata Home, invece, non subirà particolari stravolgimenti se non un alto, dove parte dell’interfaccia sarà occupata dalla cornice superiore che ospita fotocamera e sensori. Apple non cercherà di “nascondere” questa cornice, consentendo alle app di utilizzare qualsiasi tipo di colore base, bianco compreso (lo sfondo nero, grazie allo schermo OLED, sarà praticamente identico alla cornice).

Gli elementi sulla barra di stato in alto saranno divisi in due, ma non è chiaro come saranno gestiti

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News