iPhone 8 vs iPhone 7s Plus: i mockup a confronto! – VIDEO

Dopo aver dato una prima occhiata ad iPhone 8 con un mockup realizzato a mano, torniamo a parlarvi del prossimo smartphone di Apple con un nuovo video. Questa volta, però, oltre ad un mockup di iPhone 8 realizzato decisamente meglio, vi mostriamo anche il presunto iPhone 7s nella versione Plus e nella nuova colorazione “Copper”. Vi lasciamo quindi al nostro video confronto!

iPhone 8 sarà sicuramente lo smartphone Apple più innovativo dell’anno, ma come sappiamo non verrà lanciato da solo: sarà infatti accompagnato dai modelli “soliti”, quelli che in moltissimi ancora oggi si aspettano di vedere a settembre: vale a dire iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Noi abbiamo messo le mani su due mockup, uno di iPhone 8 e l’altro di iPhone 7s Plus, e quindi siamo pronti per analizzarli al meglio con voi. Partiamo dall’estetica.

Una differenza c’è e va ovviamente a favore di iPhone 8 che sarà un device con schermo borderless: le cornici su iPhone 8 saranno praticamente inesistenti, se si esclude una piccola rientranza nella parte superiore, indispensabile per ospitare i sensori, la capsula auricolare e il modulo della fotocamera (che dovrebbe essere doppia per consentire il riconoscimento facciale in modo sicuro ed efficiente). L’aspetto interessante è che tra iPhone 7s Plus e iPhone 8 ci saranno solo 0.3 pollici di differenza. A favore di iPhone 7s Plus, penserete… ma no, a favore di iPhone 8. Quest’ultimo avrà infatti uno schermo con diagonale superiore grazie alla scelta di un form factor leggermente più stretto e allungato rispetto ad iPhone 7s Plus.

Su iPhone 8 dovrebbe scomparire, inoltre, il tasto Home; tasto Home che, invece, sembra confermato su iPhone 7s e su iPhone 7s Plus. Per ovviare, quindi, alla scomparsa del tasto Home (e del Touch ID, di conseguenza) si ipotizza che iPhone 8 possa ospitare il sensore di impronte all’interno del tasto di accensione che è, infatti, decisamente più grande su questo mockup rispetto a quello che troviamo sul mockup di iPhone 7s Plus. Coincidenze? Probabile, dato che la corrente di pensiero più seguita immagina che Apple rimuoverà totalmente il Touch ID dal suo smartphone di punta proprio in vista del sensore di riconoscimento facciale.

Altra differenza evidente è, ovviamente, la doppia fotocamera posteriore: entrambi i device avranno due fotocamere posteriori (e poi, come detto, iPhone 8 ne dovrebbe avere due anche frontali per il riconoscimento facciale) ma mentre su iPhone 7s Plus il layout della fotocamera non ha subito variazioni rispetto a quello visto su iPhone 7 Plus, su iPhone 8 troveremo un modulo, sempre doppio, verticale e di dimensioni complessivamente superiori a quelle di iPhone 7s Plus. Questo, si dice, per offrire un’esperienza di realtà aumentata direttamente on-iPhone – oltre che tramite ARKit di iOS 11 – e per offrire una migliore qualità sia foto che video. Staremo a vedere.

Le novità più grandi finiscono qui. C’è però da segnalare una chicca su iPhone 8 che mi è davvero piaciuta: il retro del telefono (che sarà in vetro, come su iPhone 7s e iPhone 7s Plus) ha dei bordi leggermente curvi, esattamente come il pannello anteriore. Questo sembra rendere più comodo in mano il dispositivo (o almeno il suo mockup) rispetto ai precedenti dispositivi. Per il resto entrambi i dispositivi non includono un jack per le cuffie e sono dotati di un connettore Lightning per la ricarica. Lightning che potrebbe anche non essere necessario per caricare i nuovi smartphone dato che entrambi potrebbero usufruire della ricarica senza fili.

Cosa ne pensate dei due probabili smartphone che Apple annuncerà quest’anno? Quale vi piace di più? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News