Apple presenta gli eventi “Today” dedicati a Star Wars e Force Friday II

In occasione del Force Friday II, questa settimana Apple ospiterà una serie di eventi a tema “Star Wars” all’interno dei “Today ad Apple” che vengono organizzati nei vari Apple Store sparsi per il mondo.

Le sessioni dedicate al Force Friday II includono workshop sulla creazione di video su iPad, sulla porgrammazione dei droni, CG art e tanto altro. Ad esempio, il seminario “How To: Build Your Own Star Wars Trailer” insegnerà agli utenti le tecniche di trailer-making utilizzate per Star Wars, con un video didattico realizzato da Rian Johnson, il regista che ha diretto “The Last Jedi”. Gli studenti potranno utilizzare riprese e musiche originali dei vari film di Star Wars per tagliare le scene e creare un trailer personalizzato su iMovie per iPad.

Un’altra sessione, chiamata “Kids Hour: Coding the Droids from Star Wars“, insegnerà ai bambini la programmazione del robot Sphero e tutte le tecniche per guidarlo all’interno di un labirinto auto-progettato. Questo robot, disponibile dal 2015, è stato realizzato da Disney e riprende l’omonimo droide BB-8 di “Star Wars: The Force Awakens“.

Come per gli altri Today ad Apple, gli utenti potranno portare i propri iPhone, iPad o Sphero per partecipare alle varie lezioni. In alternativa, si potrà utilizzare l’hardware offerto direttamente da Apple.

Oltre alle varie sessioni, Apple ospiterà due eventi speciali all’Apple Store Union Square di San Francisco: il primo settembre, gli artisti della ILM Hal Hickel, Landis Fields e Colie Wertz spiegheranno come è stata creata la galassia di Star Wars tramite animazioni modellazione 3D, stop-motion e CG. Gli utenti potranno riprodurre queste tecniche utilizzando iPad Pro e Apple Pencil.

Il 2 settembre, il direttore artistico della ILM Christian Altmann spiegerà come il colore, la forma e la composizione hanno dato personalità ed emozioni al droide BB-8.

Qui potete trovare tutti gli Apple Store che ospiteranno le varie sezioni Force Friday II, che saranno organizzate dall’1 al 9 settembre.

Ricordiamo che “Today at Apple” è un insieme di attività educative che vanno dalle foto e video, alla musica, dalla programmazione all’arte e design e altro ancora. Le attività pratiche saranno condotte da membri di team altamente qualificati e, in alcune città, da artisti, fotografi e musicisti di livello mondiale, che insegneranno in sessioni che vanno dai principi base e tutorial ‘Come fare’ a programmi di livello professionale. In particolare, i programmi gratuiti si concentrano sulle caratteristiche dei prodotti Apple, pensati per tutti i livelli di competenza e età.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News