Apple Watch 3, dotato di eSIM ma niente chiamate vocali e supporto ad Android

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia, proveniente dal noto e affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI, circa il probabile supporto LTE che sarà introdotto sulla prossima serie di Apple Watch in arrivo quest’anno. Quest’oggi l’analista ha rivisto alcune delle sue previsioni, arricchite con nuovi possibili scenari.

Secondo l’analista Apple Watch serie 3 sarà dotato di un modulo LTE con eSIM, che consentirebbe ovviamente di risparmiare notevole spazio rispetto ad un carrellino e una nano SIM fisica, ma la connettività LTE del dispositivo non consentirà allo smartwatch di effettuare chiamate vocali ma sarà adibita solo al trasferimento dati.

Come già accade quindi Apple Watch serie 3 potrà effettuare chiamate solamente quando connesso direttamente al nostro iPhone, che continuerà quindi ad essere un elemento imprescindibile per determinate funzioni. Resta da capire invece se sarà possibile effettuare chiamate FaceTime o tramite Skype quando non saremo connessi ad iPhone.

L’analista reputa inoltre molto improbabile l’arrivo di una piena compatibilità con Android, anche se l’utilizzo in modalità stand alone potrebbe aprire comunque nuovi scenari più “Google-friendly”.

Ricordiamo che Apple ha già introdotto in passato dispositivi dotati di Apple SIM integrata (nello specifico iPad Pro da 9,7) ma ha comunque mantenuto anche lo slot per la SIM fisica per tutti quegli operatori telefonici che ancora non supportano Apple SIM.

Resta quindi la curiosità di capire quali possibili scenari si apriranno in vista dell’eventuale supporto LTE del prossimo Apple Watch.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News