Niente transessuali nell’esercito USA, Tim Cook protesta contro la decisione di Donald Trump

Il CEO di Apple Tim Cook ha scritto un post polemico su Twitter, contestando il divieto imposto dal Presidente Trump di arruolare transessuali nell’esercito.

La critica di Tim Cook arriva dopo le parole dure pubblicate da altri dirigenti di aziende tech come Mark Zuckerberg di Facebook, Jack Dorsey di Twitter e Sundar Pichai di Google: “Siamo debitori verso tutte le persone che servono la nostra nazione” scrive Tim Cook, “Qualsiasi tipo di discriminazione ci fa fare un passo indietro. #LeThemServe“. Tim Cook ha quindi aggiunto anche l’hashtag attualmente utilizzato da tante persone e organizzazioni che si oppongono alla decisione di Trump.

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato questo divieto a sorpresa, usando sempre un post su Twitter: “Dopo aver consultato i generali e gli esperti militari, siete avvisati che il governo degli Stati Uniti non accetterà né permetterà che individui transgender servano in alcuna unità dell’esercito. Il nostro esercito deve essere concentrato su vittorie schiaccianti e decisive e non può sostenere il tremendo costo medico e il disagio che i trangender nell’esercito comportebbero”.

Non vogliamo entrare nel merito della questione, ma parole di questo tipo stanno suscitando non poche polemiche…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News