iOS 11 ignora automaticamente la connessione Wi-Fi lenta

Continuano i lavori di miglioramento per iOS 11. Tra le tante novità che abbiamo già potuto vedere, emerge un’altra interessante feature che renderà i nostri dispositivi Apple sempre più concreti durante le varie operazioni.

Un iPhone sempre più intelligente, capace di capire quale soluzione è in grado di soddisfare maggiormente le nostre esigenze. Tra le tante novità che abbiamo già avuto modo di mostrarvi, oggi vi segnaliamo un’altra interessante feature che potremo sfruttare con il nuovo sistema operativo Apple. Secondo quanto riportato da cultofmac.com, i nostri dispostivi Apple saranno in grado di valutare autonomamente una connessione ad internet, rinunciando di connettersi se dovesse risultare troppo lenta. Tale funzione viene individuata con il nome “Ask Join Networks” e dovrebbe essere utile soprattutto quando si ha la possibilità di connettersi a più reti wifi. Attivando tale impostazione, l’iPhone valuterà automaticamente le varie reti disponibili, scegliendo per voi la rete wifi più veloce.

A confermare tale funzione uno screenshot pubblicato su Twitter da Ryan Jones

Tale funzione è sicuramente utile quando si hanno a disposizione tante reti wifi a cui potersi connettere. Il Wi-Fi libero in Italia non è ancora una realtà molto presente, ma in grandi città estere gli utenti possono usufruire di connessioni pubbliche per potersi collegare ad internet. In tal caso, iOS 11 riconoscerà la rete wifi più lenta, evitandola automaticamente. La nuova funzione è ancora in fase di test e verrà sicuramente migliorata ulteriormente prima del rilascio ufficiale di iOS 11.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News