TSMC fornitore esclusivo dei processori Apple anche nel 2018?

Malgrado le voci che volevano Samsung rientrate nel 2018 come fornitore dei processori Ax di Apple, oggi arriva una sorta di smentita da parte di DigiTimes: anche l’anno prossimo, sarà TSMC il fornitore esclusivo dei processori che Apple utilizza su iPhone e iPad.

Nei giorni scorsi, diverse fonti hanno affermato che Samsung sarebbe diventato il principale fornitore dei processori Ax di Apple nel 2018, grazie ai nuovi chip creati con procedimento a 7nm. Oggi, però, quei rumor vengono smentiti e pare proprio che TSMC continuerà ad essere il fornitore esclusivo anche il prossimo anno. In pratica, la TSMC sarebbe già riuscita a creare i primi chip con procedimento a 7nm, in grado di assicurare prestazioni superiori e minori consumi di energia. Tra l’altro, questi chip sarebbero stati già considerati migliori rispetto a quelli prodotti da Samsung.

Proprio per questi motivi, Apple sembra intenzionata a confermare la fornitura esclusiva con TSMC, anche perchè Samsung rimane comunque il più grande concorrente nel mercato smartphone: dargli milioni di dollari in processori non sarebbe certo il massimo per Apple…

Tra l’altro, TSMC è già fornitore esclusivo dei chip A11 che vedremo sui prossimi iPhone, e sta lavorando molto bene sia in termini quantitativi che qualitativi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor