Nuovi iPhone, i probabili ritardi non ne freneranno l’acquisto

Dopo le voci di ritardi per il lancio dei nuovi iPhone, l’analista Robert Cihra della Guggenheim rassicura gli investitori e afferma che i clienti  aspetteranno senza passare alla concorrenza.

L’analista conferma che gli ‘iPhone 8 (e, forse, anche gli altri due modelli) saranno rilasciati con un breve ritardo e con una disponibilità attesa tra fine ottobre e inizio novembre. Questo ritardo, però, non ne frenerà il successo: Apple riuscirà ad avviare una produzione di massa tale da soddisfare le milioni di richieste provenienti da tutto il mondo. Inoltre, secondo l’analista, chi desidera acquistare l’iPhone 8 attenderà qualche settimana, senza passare alla concorrenza.

Cihra conferma anche che il prezzo dell’iPhone 8 sarà superiore rispetto agli ultimi modelli rilasciati da Apple e potrebbe superare i 1.000 dollari.

Lo stesso analista fa presente poi un aspetto: ad oggi, innovare nel mondo degli smartphone è molto complesso ed Apple si sta concentrando quindi su tecnologie avanzate come il sensore 3D o il Touch ID integrato nel display. Tutto questo rende difficile per i fornitori assicurare una produzione di massa soprattutto nel primo periodo, quando vanno effettuati anche i primi test. Inoltre, il successo dell’iPhone impone ad Apple di produrre centinaia di milioni di iPhone, rendendo complessa anche la gestione di questo aspetto. Una delle soluzioni potrebbe essere proprio quella di rendere questo iPhone 8 un prodotto disponibile in quantità limitate, e questo ne giustificherebbe anche il prezzo più alto. Di sicuro, però, questo dispositivo sarà il più tecnologicamente avanzato mai realizzato da Apple. Nei primi 3 mesi si parla di soli 5 milioni di iPhone 8 disponibili, anche a causa di scorte limitate per gli schermi OLED. Se fosse così, sarà davvero dura trovarne qualcuno…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News