Dite addio alla linea iPhone SE

Stavate aspettando un aggiornamento per l’iPhone da 4 pollici di Apple? Secondo un nuovo report, l’azienda ha deciso di non rinnovare più l’iPhone SE e di concentrarsi solamente sui modelli dai 4.7 pollici in su.

Ad oggi, l’iPhone SE è lo smartphone più piccolo ed economico proposto da Apple, con il suo schermo da 4 pollici e un prezzo che parte da 509€. Tra l’altro, il dispositivo è anche compatibile con iOS 11, ma Apple sembra ora decisa a non rinnovarne la linea.

Secondo l’analista Pan Jiutang, infatti, quello attuale sarà l’ultimo iPhone da 4 pollici realizzato da Apple, visto che la richiesta di schermi da 4 pollici è notevolmente diminuita negli ultimi mesi: “Le persone vogliono schermi più grandi per navigare meglio sul web, guardare film e giocare. Tutti sono ormai abituati a schermi da 5 pollici o superiori e anche per Apple non ha più senso produrre uno smartphone così piccolo come l’iPhone SE“.

In realtà, le vendite di questo modello non sono mai andata male, anzi. Una fetta importanti di utenti ha sempre preferito un iPhone con schermo più piccolo, vuoi per la sua leggerezza e vuoi per la sua elevata portabilità. Di fatto, però, si tratta di un modello che non viene aggiornato da tempo e appare plausibile che Apple abbia deciso di non rinnovarlo più.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News