Skype, nuovo design e nuove funzioni

Microsoft rilasciato un importante aggiornamento per Skype su App Store, con cambiamenti sia grafici che funzionali.

Ecco alcune delle nuove funzionalità:

  • Reazioni alle chiamate: ora puoi aggiungere emoticon live, testo live e foto in tempo reale alle chiamate vocali e alle videochiamate.
  • Reazioni ai messaggi: fai sapere ai tuoi contatti come ti senti aggiungendo delle reazioni che esprimono il tuo stato d’animo ai messaggi.
  • Trova: puoi trovare facilmente notizie, risultati sportivi, ristoranti, previsioni meteo e contenuti tramite Bing. Non devi più passare da un’app a un’altra; puoi condividere i risultati della ricerca con i tuoi amici.
  • Foto/video: per condividere foto e video dei momenti importanti basta un semplice scorrimento rapido.
  • Highlights: condividi i momenti della giornata con amici e parenti e resta sempre aggiornato su di loro tramite gli Highlights. Puoi rispondere facilmente agli Highlights esprimendo la tua reazione con gli emoticon oppure iniziando una conversazione.

Trova consente di cercare una conversazione, un’immagine, una location o perfino contenuti presenti negli add-in di servizi come Giphy o YouTube, per aggiungere contenuti all’interno del messaggio. Chat è la vista di conversazione base che consente di scrivere testo, condividere una foto o aggiungere emoji. Cattura, invece, è la grande novità di questa versione e avvicina Skype a Snapchat: con questa funzione, è possibile attivare immediatamente la fotocamera per scattare foto o condividere un video tenendo premuto sull’apposito tasto. Quando si registra un video, in basso è presente una linea che mostra la quantità di tempo passato. Questa linea viene attivata anche per le chiamate o quando i contatti stanno digitando qualcosa. Una volta acquisito un video o un’immagine, è possibile aggiungervi adesivi, testi e note, proprio come su Snapchat.

Skype presenta anche una nuova caratteristica chiamata Highlights, molto simile alle storie di Snapchat. Questa funzione consente di pubblicare un flusso di foto e video che gli amici possono visualizzare e con il quale è possibile reagire tramite emoji.

I cambiamenti grafici riguardano anche le chiamate audio e video. Adesso è possibile trascinare e rilasciare le persone nelle conversazioni per farle partecipare e possiamo reagire con le emoji durante le chiamate.

Alcuni utenti stanno già criticando questa nuova interfaccia, considerata troppo colorata e “giocosa” per un’app utilizzata soprattutto per scopi lavorativi. Per il resto ci sono già Snapchat e WhatsApp…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti