Tim Cook e altri leader della Silicon Valley incontrano il Primo Ministro indiano

Nella giornata odierna, ventuno tra i più importanti leader della Silicon Valley hanno incontrato il Primo Ministro indiano Narendra Modi in visita negli Stati Uniti.

Il Primo Ministro Modi si trova negli Stati Uniti in vista di un importante meeting che si terrà alla Casa Bianca nella giornata di domani, durante una cena con il presidente Donald Trump. Il primo step del suo viaggio è stato però dedicato all’incontro con importanti leader di aziende tech, compresi il CEO di Apple Tim Cook e il presidente esecutivo di Cisco John Chambers. L’India ha intrapreso una forte collaborazione con gli Stati Uniti, anche in ambito militare, con l’avvio di una serie di esercitazioni congiunte per migliorare le difese dei due stati. Inoltre, questa collaborazione si è estesa anche all’acquisto di nuove armi proprio da aziende statunitensi.

L’India, però, negli ultimi tempi è diventato un paese importante anche per la crescita di aziende come Apple, visto che è uno dei mercati smartphone potenzialmente più interessanti al mondo. Non a caso, Tim Cook è stato più volte in India proprio per intavolare una serie di negoziazioni che alla fine hanno portato ad un accordo formale: Apple si impegna a produrre parte degli iPhone in India, mentre il governo indiano dà il via libera alla costruzione di vari Apple Store nel paese.

L’incontro di oggi è stata anche l’occasione per confermare i buoni rapporti tra l’India e la stessa Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News