iPhone 5 e 5c non permetteranno l’installazione di watchOS 4

Brutta notizia per i possessori di iPhone 5 e di iPhone 5c. Non sarà possibile installare watchOS 4 su Apple Watch se non usando un altro device.

iOS 11 non sarà disponibile per iPhone 5 e 5c quindi questi due device non potranno permettere agli Apple Watch abbinati di aggiornarsi a watchOS 4.

Sebbene nessun vecchio modello di Apple Watch sia stato tagliato dal supporto al futuro watchOS 4, gli smartwatch che sono abbinati ad un iPhone 5 o 5c potrebbero non essere in grado di aggiornarsi. L’update di Apple Watch richiede necessariamente un iPhone e, da quanto ipotizzato, richiede iOS 11. Questo significa che i device in questione non potranno aggiornare gli Apple Watch e che per il loro aggiornamento sarà necessario usare un iPhone più nuovo e aggiornato ad iOS 11.

E’ vero che Apple potrebbe decidere di cambiare qualcosa in modo da permettere l’update anche a chi possiede un iPhone 5 o 5c ma al momento non si sa nulla a riguardo. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.

Ricordiamo che iOS 11 è già disponibile (in beta) per gli sviluppatori e potrà essere scaricato (in beta) dai tester pubblici a partire da fine mese. Il rilascio della versione finale avverrà a settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News