Le lampadine “smart” di IKEA saranno compatibili con HomeKit

IKEA fa sapere che le lampadine smart presentate alcune settimane fa saranno presto compatibili con il sistema HomeKit di Apple.

Il sistema proposto da IKEA comprende dispositivo che fa da gateway e si connette ad internet tramite Ethernet, in modo tale da creare una rete locale a cui collegare le varie lampadine Trådfri. Le lampadine Trådfri (“senza fili” in svedese) sono state realizzate integrando lo standard ZigBee Link Light già sfruttato da Philips per le lampadine Hue. Le lampadine Trådfri sono di tipo LED, disponibili in tre opzioni di temperatura (2200K, 2700K, 4000K), con una vita dichiarata di 25.000 ore.

Uno dei kit disponibili integra anche un dimmer colorato che consente di regolare le luci semplicemente muovendolo tra le mani. Inoltre,  utilizzando l’app ufficiale per iOS sarà possibile regolare, accendere e spegnere le lampagine Trådfri direttamente da iPhone.

Entro il prossimo autunno, questo sistema sarà perfettamente compatibile con HomeKit di Apple. Il set con due lampadine costa 89€, ma ci sono anche altre versioni e configurazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News