SuperGuidaTV 3: guida TV, videoregistratore Cloud e contenuti on-demand in streaming (anche su Smart TV)!

SuperGuidaTV è una delle applicazioni italiane più apprezzate in assoluto, sia per la qualità realizzativa che per le funzioni che offre per tutti gli amanti di film, serie TV e programmi in onda sui principali canali italiani, sia sul digitale terrestre che sul satellite. Gli ultimi aggiornamenti hanno portato tantissime novità, compresa una funzione che consente di visualizzare i contenuto on-demand dei principali canali TV italiani direttamente su Smart TV, tramite collegamento diretto con l’iPhone!

In primis, SuperGuidaTV è una delle più complete guide TV disponibili su App Store, con contenuti sempre aggiornati e una grafica curata in ogni minimo dettaglio. Per qualsiasi film, serie o spettacolo TV sono disponibili informazioni dettagliate, info sui protagonisti, trailer e tanto altro. L’utente può anche inserire un promemoria per essere informato su quando viene riproposto un film o su quando arrivano le nuove puntate di una serie o di uno spettacolo TV. Insomma, ogni evento trasmesso ha una scheda dettagliata in ogni particolare (trame, locandine, punteggio assegnato dalla critica e cast completo di fotografie, personaggio interpretato e scheda biografica Wikipedia ove disponibile). Dove possibile, l’utente può anche avviare lo streaming live della relativa trasmissione, direttamente su iPhone o iPad.

Inoltre, cliccando su “Film View”, è possibile ottenere immediatamente una panoramica sui film in prima e seconda serata

L’app consente di consultare la programmazione fino a 5 giorni su tutti i canali Sky, Mediaset Premium, Rsi e Digitale terrestre. In Homepage è sempre presente una panoramica sulla prima e seconda serata, con locandine Film e locandine Serie TV. L’app consente anche di visualizzare tutti i passaggi dei vari iilm e degli “episodi successivi” delle serie TV, e salvare i canali preferiti.

L’app è arricchita anche da una chat sempre viva, frequentata da centinaia e centinaia di persone che condividono opinioni e informazioni sui vari contenuti che vengono proposti in TV. In chat, è anche possibile condividere la scheda di un film o una serie TV per chiedere opinioni a chi l’ha già visto. Inoltre, grazie all’integrazione con Twitter, è possibile anche seguire i tweets degli utenti per i maggiori programmi di sport ed attualità.

Un’altra funzione unica di questa app è la possibilità di registrare semplicemente cliccando sul tasto REC, dopo aver configurato un account VCast. Le registrazioni vengono salvate su cloud e sono attive per tutti i canali supportati. Tutti i canali registrati possono poi essere visualizzati in streaming o scaricati direttamente sull’iPhone.

Gli ultimi aggiornamenti consentono anche di inserire promemoria ripetuti che avvisino ogni volta che un determinato programma/serie tv va in onda (con notifica push), di condividere i programmi mediante tutte i social e le chat e così via (chi riceve il link potrà visualizzare la scheda programma anche se non dispone dell’app installata!) e di utilizzare la nuova sezione notifiche in cui sono presenti le notifiche ricevute per i programmi di interesse ed altre notifiche (non push) inviate dalla redazione. Presente anche una nuova modalità di visualizzazione programmi serata, con la serata unificata che include i programmi dalle 20 alle 24 raggruppati per canale.

Un’altra funzione davvero utile di SuperGuidaTV è quella che consente di accedere a tutti i contenuti on-demand dei principali canali italiani in chiaro. In questo modo, su iPhone si possono rivedere film, serie e trasmissioni TV trasmesse dai principali canali RAI, Mediaset e non solo (troviamo anche La7, Nove, RealTime, Giallo, DMAX, Dplay e tanti altri). Molti contenuti, come i documentari di Dplay, sono in alta qualità. Ancora, nel dettaglio programmi sono ora mostrate le eventuali puntate precedenti disponibili in replay ed è possibile accedere direttamente alla sezione on-demand per il programma, oltre ad eventuali articoli ed approfondimenti dal nostro blog relativi al programma stesso

In totale, l’app offre oltre 40.000 contenuti gratuiti da vedere on-demand tra film, serie, spettacoli TV e documentari.

Inoltre, una volta avviata la riproduzione streaming su iPhone, possiamo trasferirla con un click alla nostra SmartTV collegata alla stessa rete, senza dover effettuare alcuna configurazione (dovete solo accertarvi che sulla SmartTV sia attiva la funzione DMR per ricevere file multimediali da smartphone e tablet). In pratica, una volta avviato lo streaming di un qualsiasi contenuto, l’app rileva automaticamente la Smart TV e basterà cliccare sull’icona per visualizzare quel contenuto sul vostro televisore. Semplice e davvero utile, dato che non serve alcun tipo di accessorio terzo! Tra l’altro, durante la trasmissione alle Smart TV è ora possibile continuare ad utilizzare l’app riducendo la finestra, utilizzare altre app o spegnere normalmente lo schermo del telefono.

Insomma, questa app ci ha piacevolmente stupiti non solo per le funzioni di programmazione TV e per un’interfaccia semplice ma ricca di informazioni, ma soprattutto per le funzioni legate ai contenuti on-demand e alla visualizzazione su Smart TV grazie ad una tecnologia proprietaria che attiva il tutto con un click!

SuperGuidaTV è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News