Apple Pay in Italia: Unicredit ci svela qualcosa sulla data di rilascio?

Nonostante il rilascio pubblico di iOS 10.3, aggiornamento che secondo alcuni poteva attivare i pagamenti tramite lo smartphone nel nostro Paese, Apple Pay in Italia non è ancora disponibile ufficialmente. Gli utenti al momento non possono infatti registrare la propria carta e quindi pagare con iPhone, iPad, Apple Watch e Mac i propri acquisti online e offline. Tuttavia da Unicredit sembra arrivare un’indicazione piuttosto importante in merito alle tempistiche di attivazione del servizio in Italia.

Come segnalatoci da alcuni lettori, in queste ore Unicredit ha inviato un alert ai propri clienti che utilizzano l’applicazione dedicata ai pagamenti tramite smartphone.

Aprendo l’app Monhey di Unicredit – che consente di pagare tramite lo smartphone già da un po’ di tempo – noteremo una notifica che ci informerà del fatto che a partire dal 7 aprile la versione attuale dell’applicazione non sarà più supportata e per continuare ad utilizzare il servizio bisognerà necessariamente scaricare una versione aggiornata dell’applicazione da App Store. Un indizio importante in vista del rilascio di Apple Pay in Italia? Probabile. Unicredit raccomanda infatti l’installazione di Monhey per coloro che intendono utilizzare Apple Pay e facendo due più due, con un Apple Pay “in arrivo” ormai da un po’, l’aggiornamento che sarà disponibile dal 7 aprile potrebbe introdurre effettivamente novità per quanto riguarda il servizio di pagamenti di Apple.

Non manca molto al 7 aprile e siamo tutti curiosissimi di scoprire quali novità riserverà l’aggiornamento di Monhey. Potrebbe finalmente essere tempo di Apple Pay in Italia. Noi ci speriamo!

Ricordiamo che Apple Pay sarà supportato al lancio in Italia da sole tre banche, ossia Unicredit, Carrefour Banca e da Boon. Non si esclude, tuttavia, che nei prossimi mesi possano essere raggiunti nuovi accordi tra Apple e gli istituti di credito operativi nel nostro Paese. Al momento non c’è ancora una data di rilascio ufficiale per Apple Pay in Italia, ma torneremo ad informarvi a riguardo non appena avremo novità.

Ringraziamo Domenico e Christian per le segnalazioni!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News