iPhone 7 Plus vs Galaxy S8+: il nostro video confronto!

01 aprile 2017 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)
FEATURED

Abbiamo tra le mani i due migliori smartphone del 2017, almeno fino a questo momento. Da una parte c’è il top di casa Apple, l’iPhone 7 Plus presentato lo scorso settembre, mentre dall’altra parte c’è il nuovissimo Samsung Galaxy S8+, il flagship di Samsung nella sua versione con dimensioni più generose. Quale tra i due sarà il migliore? Scopriamolo in questo nostro confronto/partita, con tanto di punteggio finale!

Avete guardato il nostro video-confronto tra questi due smartphone top? Condividete le nostre conclusioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Fsharp

    Hai iniziato a dare il punteggio e poi… potevi concludere che la mela fa più figo e far vincere apple.

  • Savuz

    Bel confronto, anche se secondo me tra i due non c’è storia: il Samsung sembra due generazioni avanti..

  • PiGiu

    -1 punto perché è davvero brutto, sembra un telecomando di un film di fantascienza degli anni 60. LG con il G6 ha fatto un lavoro nettamente migliore (tanto che si può comprare anche con il frontale chiaro).

    -1 punto per colpa di android, è sempre la solita solfa che non sfrutta di certo tali schermi e tale hardware, ma poi cosa cambia rispetto ad un galaxy s7 o ad un vernee thor? android è sempre quello.

    -1 punto per tutti i passi indietro, fotocamera peggiore, batteria peggiore, no versione flat, nessuna vera funzione nuova.

    -1 punto perché hanno tolto i tasti fisici per usare lo stesso spazio con dei tasti virtuali senza cambiare nulla.

    -1 punto perché è Samsung e tra telefoni, tv ed elettrodomestici posso assicurare che si meritano solo un boicottaggio massivo perché sono dei truffatori.

    -1 punto perché il design in realtà è lo stesso di prima senza i tasti fisici e con lo schermo con i pixel messi per creare una curva, non si sono degnati nemmeno di prendere il design posteriore del Note 7.

    -1 punto perché costa di più e non porta nulla in più, un galaxy s7 oggi costa circa 400€ davvero vale la pena sbavare per 1cm di schermo in più? (e tutto il resto peggiore)

    Potrei continuare, per me il samsung è sotto lo 0 come votazione, ci sono cose che addirittura spingono anche gli scettici e chi si è bruciato con il fuoco di Samsung (letteralmente e non) a preferire il Galaxy s7.

  • PiGiu

    è quel “sembra” il problema o meglio quello su cui punta tutto Samsung, la sola apparenza.

  • marco

    Solito fan boy che non capisce nulla ai detto solo stupidate . Invece tra iPhone 6 e 7 e cambiato tutto !!! Sei ridicolo 😁😁😁😁😁

  • marco

    La fotocamera è la stessa di s7 quindi migliore di iPhone 7 aspetta che esca col software definitivo visto che il Tel ancora deve uscire . Lo sistemeranno con qualche piccolo aggiornamento . Unica cosa in cui vince iPhone e la batteria perché in stand Bay le applicazioni si ibernano in Android no .

  • Perdonami ma con questo telefono hanno raggiunto livelli molto elevati di bellezza estetica, prima S7 non mi piaceva per nulla, ma questo S8 è molto più bello e armonioso. E ti dico che a me piace Apple. Ma il design non cambia da 3 anni, e non sarebbe un problema se iPhone non avesse quei cornicioni

  • PiGiu

    il retro di s8 è come quello di s7 che è come quello di s6 edge, davanti è così: https://snag.gy/lesbSO.jpg tolti i tasti sotto e semplicemente sostituiti con quelli virtuali, che grande salto. Poi è oblungo e prova a vederlo dal vivo, sembra un telecomando.

  • fedephone

    Mi trovo d’accordo in molti punti descritti, ma non sono per niente d’accordo nel dire che per colpa di Android non si frutta lo schermo grande.
    Ma come fai a dire questo? Proprio grazie ad Android puoi avere uno split screen con due app in contemporanea belle grandi (dato il display lungo si vedono un po’ meglio che su S7 Edge), puoi mettere tante app in modalità finestra flottante (funzionando tutte insieme), c’è un tasto nelle impostazioni che se attivato fa si che molte delle app possano adattarsi al display per non avere le bande nere sopra e sotto (ricorda niente l’iphone 5 con le bande nere, eh?)

    Fotocamera peggiore in che senso? Rispetto ad iPhone? Non so. Rispetto ad S7 è la stessa con una piccola miglioria, quella frontale è migliore. Puoi dire che ci sono poche differenze, ma come fa ad essere peggiore?

    In fine non capisco tutto questo astio verso samsung, ho una tv 4k che uso come monitor e mi trovo benissimo, ho un S7 Edge e mi trovo benissimo anche con quello (prima avevo iPhone 6). Col Note 7 hanno fatto certo una bruttissima figura, ma non per questo non compro un prodotto se vale. S7 Edge non mi è esploso…

  • PiGiu

    ah be certo, io sono il fanboy….. non è che magari tu ti fai fregare facilmente? basta togliere i tasti davanti per farti aprire il portafoglio?

    Anche iphone 8 sarà a parer mio composto di molta apparenza, perché metteranno tutte le cose che fanno gola a certe persone, le cose “luccicanti”, d’altronde manca solo quella fetta di mercato di utenti, perché quelli a cui interessa la sostanza e non i fronzoli c’erano e lo hanno già dimostrato comprando iphone 7 e spingendolo ancora ai grandi record.

  • Armario

    Secondo me nel complesso meglio iPhone, ma messi uno a fianco l’altro è innegabile che il peso del design “antiquato” si fa sentire. Sembra che l’ipone sia stato costruito partendo dalle cornici per poi aggiungerci lo schermo.

  • marco

    Ora mai non c’è più niente da inventare . Aggiornano solo i dettagli !!!
    Il 01 Apr 2017 13:16, “Disqus” ha scritto:

  • Armario

    La parte della batteria: l’s8 lo sto provando da poco quindi non posso dare un giudizio su questa… voto a favore di iPhone. Grande

  • Secondo me in un anno iPhone 7 venderà meno di iPhone 6…

  • Bisognerebbe paragonare i dispositivi a “parità di anno”. Cioè Galaxy S7 con iPhone 7 e Galaxy 8 con iPhone 2017…

    Sarebbe bello che Apple anticipasse i rumors sul design presentando il nuovo iPhone già al WWDC per poi metterlo in vendita a Settembre. Sarebbe con ogni probabilità una tattica che distruggerebbe buona parte delle vendite e/o delle potenziali tali di Samsung perché probabilmente il nuovo iPhone sarà un vero e proprio punto di svolta nel settore tanto quanto (o quasi) lo fu il primo iPhone.

  • PiGiu

    mi spiego meglio, lo schermo in molte cose è in “full screen” ma per esempio guarda nel video della prova vedrai che la grandezza del gioco di auto è identica fra i due telefoni, proprio perché ci sono tanti contenuti odierni che non coprono certi aspectratio, la stessa fotocamera è da 12mpx le foto non saranno a tutto schermo e anzi con un aspect ratio così oblungo si vedranno porzioni di schermo nero davvero inaccettabili, magari fra 5 anni vedremo contenuti davvero adatti? ma i telefoni escono annualmente, se uno compra lo schermo per motivi “multimediali” allora sbaglia perché non cambia nulla. Ti invito a guardare le varie foto delle prove in giro per il web, si può notare come i tasti funzione virtuali prendono una porzione di schermo minando a quella che si può chiamare “schermata utile”, anzi lo stesso android non è così ottimizzato, ti dico solo che avendo alternato un 5″ android e il mio iphone 5s da 4″ ho notato che i contenuti a schermo sono stranamente più ottimizzati nello schermo piccolo che nell’android più grande (è un po’ come avere un monito da 30″ sul computer e avere una risoluzione bassa degli elementi, vedi tutto ingrandito e che prende più spazio) poi dopo ti mando un paio di foto per spiegare meglio la cosa (4″ vs 4,8″ vs 6″). La fotocamera è peggiore rispetto al galaxy s7 che a parer mio era peggiore nel discorso generale di ogni aspetto di fotocamera e videocamera rispetto a quella di iphone 7.
    Se tutti i problemi avuti da me e da altre persone con i samsung fossero soldi allora forse avrei pagato Bill Gates in persona per pulirmi casa. Altro che astio, è proprio odio fondato sulle loro schifezze di prodotti di ogni tipo. L’unico che si è salvato è un vecchio syncmaster che funziona ancora, ma non è mai stato tutto questo granché, come tv non ha mai funzionato bene per esempio.

  • PiGiu

    ed è una buona cosa, spero che iphone 8 ,special, 2017 chiamiamolo come vogliamo, non sia tutto schermo, sarebbe scomodo da usare ma anche da tenere. Parte dello schermo verrebbe in ogni caso coperto visivamente dalle dita e dalla mano anche se facessero un ottimo touch rejection. E’ solo aspetto alla fine, bello per l’occhio ma nemmeno così tanto, già ormai i telefoni sono passati dall’essere tutti diversi a delle saponette con lo schermo predominante, se poi togliamo anche le parti che sono sia utili che significative per differenziare il design dei vari telefoni…..

  • PiGiu

    Ecco il confronto, addirittura ho voluto esagerare mettendo un 6″ che ha pure i tasti funzione nella scocca e non virtuale come invece sembra che tutti vogliano fare.

    https://snag.gy/GFVl50.jpg

    Come si può notare pur essendoci una differenza di grandezza di schermo abissale, gli elementi che si vedono e anche le dimensioni delle scritte non sono così diverse. Android e le sue app purtroppo non possono essere adattate ad ogni telefono con ogni schermo, io sviluppatore di app non posso caricare la mia app di menù e funzioni per sfruttare i 6″ con risoluzione 2k se poi la devono usare anche chi ha un 5″ 720p.

  • PiGiu

    ma perché la gente si sta fossilizzando sulle vendite di iphone 6 come paragone? La crescita infinita non esiste, se non forse quella dell’universo. Iphone 6 ha venduto talmente tanto che probabilmente non verrà raggiunto da nessuno mai più con gli smartphone. Iphone 7 ha venduto più di tutti gli altri iphone (poi si vedrà se anche più rispetto ad iphone 6) e ha fatto dei trimestri anche migliori di iphone 6, e siccome vende comunque più di tutti gli altri modelli di smartphone di altri marchi, si può dire ciò che ho detto ovvero che i presunti fail decretati da haters e da analisti di bassa lega, si sono rivelati totalmente errati. E ora tra un iphone 8 che potrebbe prospettarsi “commerciale” e un iphone 7 che è la vera sostanza, la vera summa di quell’idea introdotta 10 anni fa, il prodotto “iPhone” venderà ancor di più e farà nuovi record.

  • La prossima volta farò un secondo confronto per voi bimbi in cui dirò soltanto “GALAXY S8 è meglio IN TUTTO”. Così sarete contenti!

  • Dexter

    Probabilmente,non sappiamo nulla di concreto sul nuovo iphone perciò quello che dici è campato in aria,oltretutto l’S8 è vero che ha 6 mesi di tecnologia rispetto ad iphone 7 però è anche vero che tra 6 mesi iphone 8 avrà anch’esso 6 mesi di tecnologia a suo favore perciò non potrebbero mai essere confrontati ma a mio parere un confronto spensierato lo si può sempre fare anche perchè oggettivamente il design si S8 è molto avanti rispetto a quello di iphone 7…

  • Dexter

    Infatti,si è dimenticato di dire che ha un software non definitivo perciò la batteria non è ancora ottimizzata.

  • Dexter

    Alla fine poi come ogni anno sarà lo smartphone più venduto…

  • PiGiu

    l’iphone? si

  • Dexter

    Si chiama design….

  • Cat383

    Un appunto Andrea.. se tieni conto della data d’uscita di iPhone per un aspetto (prezzo), allora devi farlo anche per tutto il resto..altrimenti non ha senso.

    Bella comparativa, per il resto. 👍🏻

  • Dexter

    S8 nel mondo android,da ignorante vedo che non hai ancora capito che confrontare 2 prodotti con os diversi non va preso come acqua santa,rilassati bello.
    Chi compra iphone lo fa anche per ios mentre nel mondo android la scelta è variegata perciò essere il primo squalo tra tanti squali è più difficile che esserlo in una vasca dove ci sei soltanto tu.

  • Fsharp

    Dovevo scriverti che hai fatto un ottima recensione? Come mai non hai commentato il fatto della presenza del jack? Le cuffie in dotazione all’S8 sono buone?

  • PiGiu

    Oppo A53 è uno dei più venduti, anche più di galaxy s7. Hai ragione, Samsung fa grandi numeri ma non così grandi, molte persone preferiscono scegliere altro, altrimenti se il samsung di turno fosse stato il miglior android in circolazione avremmo visto 60 milioni di vendite e non circa 20. Così come se iphone non fosse stato così buono avrebbe venduto molto meno nonostante il sistema operativo differente.

    L’unica nota positiva è che forse le persone stanno iniziando a capire che gli android sono tutti troppo simili fra loro e non ha davvero senso spendere 3-4 volte di più per un top di gamma che monta android.

  • PiGiu

    no no è apparenza perché hanno lavorato solo su quello e anzi hanno elevato l’aver tolto il tasto davanti mettendolo dietro come grande novità di design. Il Mi Mix bello o brutto che sia è design che pensa al futuro, hanno rimodulato tutto, l’s8 no.

  • PiGiu

    che dire, il nostro Gio Longo è sempre fonte di saggezza: https://snag.gy/UsuLbV.jpg

  • Dexter

    Il cinesone forse in Cina vende di più ma Samsung è l’azienda numero 1 al mondo nel campo Android.

  • Orlaf (Orazio Laforgia)
  • PiGiu

    certo, perché si è imposta con l’apparenza (e con decine di modelli a listino sotto lo stesso marchio). Apple ha sempre unito l’utile al dilettevole, ha sempre portato quei prodotti belli ma che funzionano, un po’ come Porsche, motori fantastici, auto affidabili, belle, con il loro stile unico, una qualità prezzo davvero ottima. Gli altri facevano i classici computer che ingialliscono, e i vari telefoni seriosi ma per nulla eleganti.

    http://www . iphoneitalia . com/406976/gli-smartphone-samsung-prima-e-dopo-liphone

    Ora qualcuno sta imparando qualcosa, ma lo fa in modo automatico e per nulla spontaneo, alla fine infatti poi sono aziende che puntano all’apparenza “ecco anche io ho la scocca bella e lo schermo pieno di colori che quasi danno fastidio agli occhi” , non riusciranno mai a carpire la vera essenza di Apple, ovvero creare dei prodotti completi e curati in tutti gli aspetti, spesso anche quasi in modo maniacale ma che quando si parla di prodotti in vendita è qualcosa di positivo.

    https://www . imore . com/sites/imore.com/files/styles/larger_wm_blw/public/field/image/2016/02/gs7vip6s-alignment-lines.jpg?itok=KPgDU4u_

  • PiGiu

    ma così non può sbloccare il galaxy s8 :/

  • Orlaf (Orazio Laforgia)

    xD

  • Dexter

    Anch’io utilizzo iphone ma non devo per forza dire che gli altri prodotti sono scadenti.

  • Orlaf (Orazio Laforgia)

    Comunque mi trovi d’accordo su tutto meno che sulla faccenda delle app Android, che onestamente non ho mai compreso appieno (per me si vedono bene su entrambe le piattaforme. Forse la intendi sotto un punto di vista di scaling?).

  • Ma ti ricordi com’è S7 davanti?!? Io lo trovo brutto, poi son gusti. E il dietro di S8 è più simmetrico è carino secondo me. Poi de gustibus

  • Orlaf (Orazio Laforgia)

    Comnque Apple smetterà di essere conservativa (si spera) con il prossimo iPhone, anche perchè se ha intenzione di passare al borderless il design deve rivederlo.

  • PiGiu

    no è una questione di “sfruttare le risorse o meno” l’app è solo una, su ios come puoi notare ormai si punta al supporto a 64bit totale, le app per ipad sono sempre state adattate per sfruttate il formato di tablet, i vari elementi nelle app possono sfruttare chi il touch id, chi il 3d touch ,chi le gpu più performanti e così via, un iphone nuovo ha più possibilità e funzioni di uno vecchio, poi è ovvio se l’app deve rimanere semplice di suo allora magari gira benissimo e senza limitazioni o mancanze anche sull’iphone 4. Questa mi pare sia la scelta migliore, tu cliente mi dai 800€ per l’iphone appena uscito? bene hai tutto il meglio. Mentre tu hai un telefono di 5 anni, ok mi avevi dato 500-600€ ma l’utilizzo negli anni ha compensato la spesa, scusa se ti dovessi trovare limitato ma io devo andare avanti. Apple ragiona in questo modo, cosa che non si può fare con android, primo perché i telefoni meno costosi sono anche quelli più venduti (e quindi con più utenza a cui proporre la propria app), sia perché le fasce medie e basse di gamme esisteranno sempre, se Apple non si deve più preoccupare di single core e 512mb di ram, nel mercato android uno sviluppatore deve fare app che girano a dovere anche sui telefoni meno potenti perché appunto possono non essere vecchi e quindi lasciati morire per conto proprio con l’evoluzione tecnologica. Poi è pieno di peculiarità differenti fra i vari telefoni, tanto che non si possono fare app in modo specifico per quel certo hardware o feature.

  • Orlaf (Orazio Laforgia)

    Questo problema mi sembra più una questione di filosofia software (se iOS fosse stato libero come Android, avrebbe avuto la stessa pecca).

  • PiGiu

    è identico, solo con i tasti sotto e la scritta samsung sopra. Il dietro di s8 è identico, hanno solo fatto il buco per il lettore d’impronte (in un punto molto scomodo perché è troppo in alto e troppo vicino alla fotocamera). Quello che fregano sono gli angoli arrotondati (presumo virtualmente come LG g6) sono l’unico aspetto che lo fanno sembrare così differente. Il note 7 aveva già un retro differente, moooolto più bello, ma che a quanto pare non hanno ripreso.

  • Dave

    Andrea, non far caso a queste provocazioni, seguo sempre le tue recensioni e le considero sempre eque ed obiettive; complimenti comunque per il tuo ultimo post e per come gestisci il nuovo sito Teeech.

  • PiGiu

    ed io ho utilizzato anche altri prodotti e ti posso dire quanto sono scadenti

  • Ahhahahha è gia sufficientemente ridicolo sto video. Non ne serve un altro, può bastare.

  • Non sono provocazioni, ma si vede che la realtà fa male vista la reazione.

  • Sì chiama rosicare, invidia e lo sminuire è il primo segnale 😀

  • Ci credi veramente? Lg g6 è nato vecchio, se apprezzi quello si capisce già da qui la tua competenza 😀 lg g6 sicuramente è superiore ad iPhone.

  • Samsung ha superato Apple fa molto e ora che è palese a chiunque, per non ammetterlo si sostengono cose come quelle che hai scritto. Non te ne facciamo una colpa, però dovresti essere più sincero. Puoi avere i tuoi gusto, liberissimo ma consapevole che siete la minoranza. Android piace per scelta a oltre l’80% degli utenti e lo scelgono anche sui top di gamma costosi. Samsung è produttore, fa cose di cui Apple non è capace e da questo telefono si vede chiaramente, ma era chiaro già da s7 in confronto a iphone 7

  • Non è vero il retro è cambiato. Fotocamera, bordi.

  • Di foto puoi vederne due appaiate o a 16:9 con bande. Non solo non sapresti progettare alcunché ma nemmeno ci arrivi su cose chiare e evidenti ai più.

  • Tu sei scadente.

  • Non è proprio vero.

  • Esatto, grande.

  • Dave

    Tutto questo casino per…..un pezzo di plastica

  • IlNonno

    Mentre Apple non vive di quello ….

  • IlNonno

    Il fatto che dal vecchio al nuovo cambi poco vale per chiunque , anche da 6s a 7 e da 7 ad 8

    La frase “ah perché è android ah perché è Samsung ” dimostra tutto il tuo fanboysmo.

    Manca la mela disegnata quindi non va bene giusto ?

  • Andrea Skakkomatto

    Madonna che recensione di parte. Stai dicendo che iPhone è meglio. Ci rendiamo conto? Tutto chiuso. Fotocamera vecchia. Schermo preistorico. Niente memoria aggiuntiva. Cornici barocche.

  • Vincenzo Capriotti

    “Fotocamere alla pari”

    Ma anche no.

  • Neu

    Parare Personale (quindi evitate di uccidermi nei commenti).
    Partirò da una cosa che va oltre i singoli telefoni e riguarda le aziende in primis; Apple è anni luce avanti ai servizi offerti dalla concorrenza (ha capito che ormai la battaglia si è spostata su questo settore e non è più tanto sull’hardware dei telefoni). Su iOS ho molti servizi fantastici e funzionali (Apple Music, iCloud, Apple Pay ecc…). La concorrenza sta provando a fare altrettanto ma con scarsi risultati

    Concentrandoci sui telefoni personalmente trovo inarrivabile la perfezione di iOS, pulito, senza fronzoli e funzionale (mi aspetto già commenti sulla batteria, ma tralasciamo questo discorso in quanto colpisce un numero X di terminali e non su tutti è così)
    A livello estetico sono entrambi due gioielli, con iPhone che sta iniziando ad invecchiare e necessita di un restyling, anche se a me ,personalmente, piace un sacco così.
    Schermo nettamente superiore sul Galaxy, anche se quei bordi tondi sono inutili e, dal mio punto di vista rovinano un design che poteva essere eccellente.
    Come dice Andrea le App di iOS sono, per ora, superiori in tutto e per tutto a quelle disponibili sul Play Store. Del resto lo sviluppo di un’app per iOS è molto facilitato e guidato da Apple.
    Secondo me samsung guadagnerebbe molto a utilizzare la versione stock di Android rispetto alla touchwiz.
    Fotocamere a favore di samsung in notturna, per il resto non regge il confronto con quella del 7+, molto più professionale e meno “giocattolo” di quella del Galaxy
    Dal canto suo si vede che samsung sta imboccando una strada giusta, con tante funzioni (sempre troppo poco ottimizzate o lasciate incompiute a parer mio) e un design ormai davvero maturo

  • Neu

    Tutto chiuso forse anni fa… fotocamera vecchia non mi pare. Per la questione memoria apple ha puntato (secondo me intelligentemente) sul cloud, che può piacere o no, mentre per lo schermo preistorico e le cornici “barocche” concordo, necessitano una svecchiata

  • Neu

    Purtroppo è vero, anche se google meriterebbe molto di più, in primis perché Android stock è molto meglio di quello “samsung”. Meno funzioni ma OS molto fluido e funzionale

  • Vincenzo Capriotti

    – Bello o brutto è soggettivo, nel frattempo screenshotto per quando iPhone 8 sarà identico.

    – Android non è sempre quello. Valla dalla spazzatura piena di bloatware (touchwiz) all’esperienza stock alla costumizzazione estrema (cyano/lineage).

    – Se l’unica persona al mondo a dire che la fotocamera è peggiorata, per di più senza averlo mai usato. Se è la medesima di S7 basta avanza a fare il mazzo a chiunque altro.

    – I tasti sono anche soggettivi, a chi piacciono fisici e a chi piacciono virtuali.

    – Elenca i modi e i casi in cui hanno truffato la gente.

    – La fotocamera non è più sporgente, basta questo per farmelo preferire a qualsiasi altro telefono.

    – Pure iPhone 7 è un refresh del 6s, dettagli a parte.

  • Vincenzo Capriotti

    Tutta sostanza e niente fronzoli?

    Ma parli della stessa azienda che ha speso 30 minuti di un keynote a parlare degli stickers di iMessage? La stessa azienda che ha fatto il Magic Mouse? La stessa azienda che annuncia 20 cinturini al giorno mentre la linea desktop cade nell’oblio? La stessa azienda che vende un laptop già datato con gli emoji al posto dei tasti funzione? La stessa azienda che lancia Clips mentre Final Cut viene perculato dal mondo intero?

  • PiGiu

    la stessa azienda che ti parla degli sticker perché gente come te vuole quelle cose. La stessa azienda che ha fatto l’unico mouse che sfrutta tutte le gestures di un sistema operativo (buon microsoft arc a te). la stessa Azienda che fornisce scelta e supporto ad un prodotto diciamo secondario come l’apple watch, mentre i computer vanno benissimo, vendono i macbook e non c’è nulla da fare, ma si capisce che tu sei uno di quei bambinetti che vogliono il computer nuovo ogni 6 mesi come gli smartphone, RIDICOLO anche tick tock di intel che stava soltanto alimentando quelle po*cate da marketing di quarta categoria per spillare soldi alle persone. Final cut perculato? ma nasconditi che è meglio, torna ad usare movie maker che è meglio.

  • Vinz

    Io da quando visito questo blog dico di volere una cosa sola: Un Mac Desktop (qualsiasi, che sia iMac o meglio Mac Pro) degno di tale nome. Non devono aggiornarli ogni 6 mesi, ma son passati 4 anni, un’era geologica amico mio.

    E windows movie maker lo usi tu, visto che io di mestiere faccio l’editor e sul mio Mac uso Avid e Premiere, di certo non Final Cut.

    Io penso alla sostanza, quella vera, vale a dire le macchine da lavoro. Non gli smartphone e i messaggini.

  • Dario

    Bellissimo leggere tutti questi commenti dove vi scannate per far valere la vostra idea..chi preferisce il galaxy o chi preferisce iPhone..ammettiamo una cosa però…chiunque scriva un commento su un blog è un appassionato e quindi un fanboy..qui siamo tutti fanboy…perciò vi prego basta usare questa parola…non c’è la possibilità di eliminare i commenti che la contengono? Io sono appassionato (fanboy!!!!!) Apple e c’è l’ho con Samsung ed esprimo il mio parere: s8 è orribile esteticamente, molto meglio il g6 di lg che lo preferisco anche ad iPhone..s8 sembra un telecomando..Samsung ha introdotto il lettore dell’iride ma siccome è lento ha messo il riconoscimento facciale che sappiamo non essere sicuro e ha spostato il lettore d’impronte nel retro nel posto più scomodo in assoluto…nn ha senso tutto questo se fai una modifica devi farla bene.. se introduci una tecnologia nuova deve andare bene ma Samsung non ha mai fatto così…per questo io preferisco Apple che quando implementa una tecnologia di solito funziona benissimo ed è utile!
    Per non parlare dello schermo edge che non ha nessuna utilità ed è scomodo da tenere in mano…dai sotto con le critiche al mio commento ora..

  • PiGiu

    – cosa screenshotti? io ho già detto che iphone 8 sarà apparenza per accapparrare persone come te, solo che Apple unirà l’utile al dilettevole, fidati.

    – Cyano ha chiuso e poi cosa c’entra? ahhhh ho capito per te un sistema operativo è differente se c’è o meno un’app installata….. e pensare che da poco avevo prorpio fatto una battuta ad una persona dicendo “fra poco giustificheranno altre 800€ togliendo qualche bloatware” a quanto pare ci sono persone come te che ci cascherebbero.

    – La fotocamera di s8 ha già problemi, informati.

    – cosa c’entra? io ho detto che hanno tolto dei tasti per fare spazio allo schermo per ritrovarsi poi con quello spazio sempre occupato dai tasti.

    – ci vorrebbe troppo tempo, ti basta sapere che i prodotti samsung di ogni tipo, dai telefoni alle lavatrici sono una fregatura, funzionano male, obsolescenza programmata e così via.

    – ulteriore conferma che tu sei un bambinetto che guarda solo le cavolate, a te riuscirebbero a venderti una me*da con un coriandolo appicciato sopra.

    – ma iphone 7 non si spaccia come la rivoluzione del secolo.

    ti chiedo di non rispondermi più perché non mi interessano i tuoi commenti che non dicono nulla.

  • PiGiu

    intanto il 7 non è mai stato imposto come rivoluzione del secolo, ma poi fidati che è pieno di differenze di un certo peso, a differenza del galaxy s8 che a parte una cpu con un numeretto di verso è identico al precedente, ma senza i tasti davanti. Si capisce che sei uno di quelli che se non vede il telefono un giorno tondo, un giorno triangolare, un altro ottagonale allora pensa che non ci siano differenze, sei proprio l’utente perfetto per Samsung. L’unico “fanboysmo” deriva da grandissime delusioni e ancor più grandi brutte esperienze mie e di altre persone con certe por*ate coreane e googliane. Non sono come te che difendo l’indifendibile.

  • PiGiu

    per nulla, Apple se fa qualcosa offre qualcosa di utile e tangibile, non vende fumo. Purtroppo è pieno di aziende wannabe che pensano che basti fare un design accattivante per avere tutto, ed invece ci deve essere molto altro dietro e solo Apple sta offrendo questo, agli altri basta la comodità e il poco lavoro, non a caso vediamo android, non a caso vediamo un riciclo sfrenato senza cambiare una virgola.

  • PiGiu

    menomale che tu esisti

  • PiGiu

    è lo stesso dei precedenti

  • PiGiu

    ti credo poco

  • Vinz

    Ok, come ti pare, però credi al fatto che Final Cut non lo usano manco alla Apple. Al momento non ci sono posizioni aperte per “Editor, Video”, ma ricordati di controllare la sezione jobs di tanto in tanto… Il risultato ti aprirà gli occhi:

    https://uploads.disquscdn.com/images/67614d01d75000e33d842026401f8f7582bf2fa1d99e252e8d16612e3ed81a32.jpg

    (Per dovere di cronaca lo screenshot è datato fine 2015/inizio 2016)

  • PiGiu

    condivido tutto e aggiungo:

    iphone 5s, quasi 4 anni

    https://snag.gy/mPpfLd.jpg Utilizzo più blando, tutto acceso sempre, luminosità poco sotto la metà ma automatica (fuori casa parte a fondo scala), niente risparmio energia, 3 caselle mail, 2 app di messaggistica, push e così via etc etc

    https://snag.gy/dKv1zu.jpg Utilizzo più intenso anche di videogiochi, il resto tutto uguale, tutto sempre acceso senza preoccuparmi di gestire nulla.

  • IlNonno

    Veramente vedo tutto il contrario : tre modelli identici uno all’altro , l’se addirittura con un design di 4 anni fa e un plus che è solo più grande .

    Puntano tutti sulla moda e sul design senza nessuna sostanziale novità , per l’8 si parla della carica veloce e wireless !!

    Per il 7 l’impermeabilità !!

    Arriva sempre dopo in tutto prendendo solo ciò che ha successo perché ha una paura folle di sbagliare poi si, controllando hardware e software funziona un po’ meglio , ma così vinci facile .

    In compenso non dai scelta ai clienti .

    Meglio chi innova veramente e lavora sulla qualità prezzo che non sulla moda

  • Alex MC

    …hai detto solo stupidate… mettici una h altrimenti scrivi vaccate!

  • PiGiu

    sei il solito “uomo di latta” quello che se non smanetta con dei driver o non si complica la vita non è contento, sei convinto che ad Hollywood ci sia Steven Spielberg che dice “mi avere comprato il nuovo tock di intel? e la nuova nvidia? però quella che costa meno”. Final cut pro X è only mac, siccome non è così pieno di mac in giro, le aziende tendono a chiedere i programmi multipiatta più comuni come appunto photoshop e after effect e così via. E’ un po’ come quando ti chiedono di saper usare word ed excel, se l’azienda non richiede espressamente l’utilizzo di un programma Apple allora chiede di saper usare i programmi multipiattaforma più comuni

  • Vinz

    10 anni fa il campo editing era tutto Mac, Final Cut (fino al 7) era IL software, e di Mac ne vendevano pochissimi. Poi nell’era post-iphone hanno deciso che il Mac doveva diventare uno status symbol come l’iPod, ed hanno iniziato a vendere milioni di mele luminose agli studenti universitari. Li hanno fatti sempre più belli, sempre meno essenziali e l’utenza di ragazzini si è mangiata l’utenza professionale. Da Professional a consumer. Non a caso il team di sviluppo macOS è stato smantellato e incorporato al team iOS.

    Pensa te che la Pixar di Steve Jobs è un campo di computer Linux. Saranno tutti uomini di latta, boh.

    Ps. A nessuno piace smanettare coi driver, ma quando spogliano un programma come Final Cut di funzioni essenziali la migrazione è inevitabile. Il tempo è denaro, e i programmi chiave Adobe sono più veloci su Windows che su Mac. Colpa di Adobe che non ottimizza bene, ma tant’è.

  • Ángel Márquez

    Vedrete il iphone 8 senza tasto davanti 😁

  • Duccio

    Luci troppo forti o nottata in bianco? una recensione “ad occhi chiusi”

  • Neu

    Ma infatti, io non capisco quelli che criticano la batteria dell’iPhone (o meglio, generalmente chi lo fa è perché è ignorante in materia e pensa che più è capiente la batteria, più dura a lungo). Stesso discorso per la memoria RAM

  • Matteoivand

    Complimenti per la recensione… come mai non hai toccato il discorso del dock per s8? Secondo me la Samsung offre tutte queste nuove features in versione beta e magicamente gli utenti saranno i beta tester …

  • Perdonami ma oltre all’autofocus molto lento nei video fatti con la fotocamera posteriore quali altri problemi ci sono?!

  • Non è una recensione quella che ho fatto. Le cuffie AKG sono buone, ma preferisco le AirPods se vogliamo. Il jack non mi è indispensabile. Che altro vuoi sapere? 😉

  • Fsharp

    Visto la tua disponibilità ti farò qualche domanda:
    Pensi che apple abbia fatto un buona scelta ad eliminare il Jack oppure no?
    Mi sfugge come mai la qualità delle applicazioni sviluppate per iphone sono meglio di quelli di android (7.32)? Ad esempio Whatsapp cambia qualcosa? Quali sono gli aspetti che rendono iOS più maturo di android (7.55)?

  • grazie, troppo buono :°

  • Gino

    io devo essere sincero all’inizio (pensando che fosse come s7-s6 e compagnia bella) ho subito pensato che fosse la solita fesseria samsung… mi sono visto poi un pò di recensioni e non mi sembra affatto male… per i denigratori: non certo per la presenza o meno del jack, di quello poco mi interessa… da utilizzatore di iPhone (ho il 6s) devo dire che mi incuriosisce molto questo s8…

  • emi

    L’unica cosa che mi sento di dire è che una comparazione oggettiva non è possibile tra due device che hanno 6mesi di distanza. In ogni caso iPhone non ne esce male e per quanto mi riguarda sceglierei comunque Apple per il sistema operativo

  • Richi

    https://uploads.disquscdn.com/images/77dc055a509116a2d8505a97238d4ad82296b1d3a1575ce85d9846e26687d780.jpg Peccato che iPhone 7 Plus su Antutu ha fatto registrare 181316 punti, contro i 171324 del Samsung Galaxy S8 Edge.. può essere due generazioni avanti esteticamente, ma non lo è di certo prestazionalmente…

  • Richi

    E perché allora iPhone 7 Plus ha fatto 181316 punti, contro i 171324 del Samsung Galaxy S8 Edge !? E poi sempre se guardi Antutu, il Galaxy S7/S7 Edge ha fatto meno punti di un telefono dell’ anno prima, l’ iPhone 6S/6S Plus, ed anche meno dell’ SE.

  • Richi

    Oddio, dimmi che stai scherzando.. fanboy Android fino al midollo sei, da negare la differenza fra iOS ed Android !? IOS è un sistema 1000 volte più maturo di Android, più ottimizzato, mentre Android è un sistema che con qualche app aperta in background va già in crisi, non so se mi spiego.. (soprattutto ora che Apple ha introdotto il nuovo Apple File System su iOS)
    Le app sviluppate per iOS, sono sviluppate meglio, gli sviluppatori, visto che i modelli di iPhone sono decisamente meno rispetto agli Android, possono concentrarsi nell’ ottimizzare ogni versione per ciascun iPhone; gli stessi sviluppatori, per Android, fanno il gioco per Android in generale, non per ciascun Android, il che vuol dire che su un Android può funzionare bene, mentre su altri (fascie medie/medio-basse) faccia schifo.
    Che i Galaxy S8/S8 + esteticamente siano belli non lo nego, anzi, mi piacerebbe che anche Apple sul suo prossimo iPhone riprenda un po’ quello stile li. Però devo deluderti, se proprio vuoi saperlo, iPhone 7 Plus su Antutu ha fatto 181316, mentre il Galaxy S8+, ha fatto 171324. Persino iPhone 7 normale (che ha 1gb di RAM in meno rispetto al 7 Plus) ha fatto un punteggio più alto del Galaxy S8/S8+…non so se mi spiego eh…

  • Savuz

    Lo ritengo avanti non solo per l’estetica, ma anche per la fotocamera, schermo, assistente personale, Samsung Dex, ricarica rapida, Che poi il processore dell’iPhone sia ottimo nessuno lo mette in dubbio, d’altronde è uscito a settembre!!! Ma questo Samsung è su di un altro livello, almeno per me… e ti parlo da felice possessore di 6s ma che, probabilmente, salvo un rivoluzionario iPhone X, non prenderà l’ennesimo iPhone uguale da 4 anni

  • Richi

    Resta il fatto che il Galaxy S8/S8+, prestazionalmente, sia inferiore all’ iPhone 7/7 Plus. Che poi il processore del 7/7 Plus è uscito a Settembre, mentre quello del Galaxy S8/S8+ è di questo periodo, senza contare la RAM, che su iPhone 7 e 7 Plus è rispettivamente di 2gb, e 3gb, mentre quella del Galaxy S8/S8+ è di 4gb.. Samsung ha avuto 6 mesi per cercare di fare un processore più potente..
    Questo Samsung è di un altro livello per lo schermo, la bellezza, e la fotocamera, e Samsung Dext, ma devi anche tenere conto che iPhone 7/7 Plus è uscito nel 2016, mentre il Galaxy S8/S8+ nel 2017, il Galaxy S8/S8+ andrebbe paragonato al prossimo iPhone, non ad un iPhone uscito nel 2016, il quale era comparabile all’ S7/S7 Edge, e non solo l’ iPhone 7/7 Plus devastó il Galaxy S7/S7 Edge, ma anche iPhone 6S/6S Plus, usciti l’ anno prima, erano più potenti del Galaxy S7/S7 Edge.. sarei il primo contento se nel prossimo iPhone ci sarà un display edge-to-edge tipo questo, e con risoluzione QHD come sul Galaxy

  • Elias Koch

    fino a ieri iphone era dietro nei bench, e si leggeva sempre e solo “i bench non raccontano la veritá, per quello ci vuole l’esperienza di uso”.
    Oggi Sammy presenta un telefono che per quanto fragile é studiato al 1000% (alemo pare) e si recuperano i bench.
    Lo trovo abbastanza infantile. Dati alla mano:

    Ha una forma nuova, finalmente qualcosa di nuovo sul mercato (che piaccia o meno é un altro discorso).

    Ha un DAC che le cuffiette di apple si sognano (e delle in ear che apple si sogna, anche se ad alcuni piace “mela”), in piú ha il jack e per chi vuole la “modernitá”, una usb C con uscita analogica e digitale

    Lo schermo é il migliore da anni (e apple sta per passare agli schermi samsung per questo motivo)

    le memorie sono le migliori sul mercato

    la cam, giá l’anno scorso faceva molto meglio di quella su iphone plus

    la batteria DEVE essere per forza di cose ottima e sicura (vedendo il live batteria in corso su hdblog, ci sono un paio di piste tra la durata di questo oggettino con schermo da 6,2″ e l’iphone7 plus, nonostante le dimensioni simili).

    Questi sono dati certi, e qui apple deve recuperare molto.

    Sul lato software, non comprerei un samsung neanche se mi obbligassero, ma va detto che i miglioramenti negli ultimi anni si sono fatti sentire e vedere, quanto ad android, é maturo e ottimo ormai da anni, il confronto con ios si fa solo su quanto un os vada bene all’utente, e non quale é meglio (perché sono ottimi entrambi).

  • Elias Koch

    il frontalino chiaro é la cosa piústup1da mai concepita in un telefono che vuole essere (o cercare di essere) borderless. Lo compri col frontalino bianco per vedere le cornici?

    In piú vorrei comprare un iphone con sailfish os, altrimenti é sempre la stessa solfa, sempre ios su questi iphone..che robaccia (lol)

    la questione dei tasti fisici la rivediamo col nuovo iphone

    e il -1 sul fatto che non porta nulla di nuovo me lo spieghi in relazione agli iphone dal 6 al 7?

    Detto questo, non comprerei mai (piú) un samsung, ma essere obiettivi é una questione diversa.

  • Gaslusy

    a tutti voi, super fanboy di Samsung ho solo una parola per voi dopo tutte le vicende passate…..BOOOOOOM!!!! Cit. Note 7

  • Pippo

    Ma il MiMix e’ un M in maneggevolezza, audio ecc

  • PiGiu

    si ma infatti si parla di apparenza, di sicuro il galaxy s8 è molto meno “prototipo” rispetto al mi mix, ma è sempre quell’apparenza piena di compromessi che funge solo da luccichio per i clienti che si fanno fregare meglio.

  • Fsharp

    Ciao,
    grazie per la risposta e mi dispiace deluderti ma non sono un Fan di Android. Sono stato un fan del BB10 perchè era un derivato del QNX, un real-time microkernel, ma pultroppo non più supportato.

    Pultroppo la vera innovazione (“micro-kernel”) spesso non viene premiata dal mercato!

    Ho fatto soltanto alcune domande e Il “non so se mi spiego” a volte è non è sufficiente a rispondere, se mi mandi delle fonti tecniche per argomentare le tue affermazioni potrebbe aiutare.

    “IOS è un sistema 1000 volte più maturo di Android” cosa significa? io ti consiglierei di guardare un po’ l’ambiente di sviluppo di android e quello di iOS per capire cosa è più maturo.

    Esistono ambienti come quello offerto da Xamarin o phonegap che ti permettono di sviluppare per molte piattaforme iOS, Android, Windows Mobile contemporanemente, e l’ottimizzazione la fa il framework sottostante e al massimo il compilatore.
    Questa cosa delle ottimizzazioni apple, mi sa tanto di leggenda, non ho ancora trovato niente a tal proposito, e poi, a che livello sarebbero a livello di compilazione o runtime? E’ più performante in iOS Obj-C o Swift?

    Se mi dici che un vecchio android da 100 euro va più lento di un iphone di ultima generazione ti dico “hai ragione” ma non c’entra niente l’ottimizzazione.

    Comunque hai ragione sul benchmark Antutu http://www.antutu.com/en/ranking/rank1.htm ad oggi il telefono più veloce risulta essere l’iphone.
    Su altri benchmark i valori sono diversi https://www.futuremark.com/hardware/mobile e l’iphone non è quello più veloce.
    Ci altri benchmark di riferimento?
    In nessuna classifica ho ancora visto l’S8 dove è nel ranking di antutu?
    per quanto riguarda il jack nessuno mi risponde?
    “Pensi che apple abbia fatto un buona scelta ad eliminare il Jack oppure no?”

  • Fsharp

    la X è un “per”?

  • Fsharp

    Samsung sono dei dilettanti devono imparare: se Tutti i telefoni hanno questo problema allora Il nostro telefono non ha questo problema.

    http://it.blastingnews.com/tecnologia/2016/09/iphone-7-esploso-caso-isolato-o-la-storia-si-ripete-001146009.html

    basta crederci e sarà vero!

  • Pippo

    Boh non mi sembra solo tanta apparenza. Che non ci sia nulla di nuovo ok, solo designe e migliorie generali. Come tutti negli ultimi anni dai.. ormai non ci si aspetta piu nulla

  • Pippo

    Se questo S8 uscisse con iOS, quale comprereste?

  • PiGiu

    ma ci sono addirittura compromessi e passi indietro che non c’erano sull’s7 e sulla concorrenza. LG G6 sembra davvero superiore, addirittura anche nel design perché pur non essendo così ardito è comunque rinnovato, non scende a compromessi in nulla ed è sicuramente un design più utilizzabile e sfruttabile nella vita di tutti i giorni, poi vabbè anche li c’è l’aspect ratio modificato e quindi i suoi limiti li avrà comunque.

  • Rick 45

    Allora Samsung e Apple saranno sempre incomparabili visto che anche quando uscirà iPhone 8 dopo 6 mesi ci sarà galaxy s9 ma a quel punto iPhone 8 sarà troppo vecchio… un cane che si morde la coda insomma!

  • Richi

    Stai scherzando vero !? Ma se iPhone è sempre stato sopra nei benchmark, cosa cavolo dici !? Poi io non ho mai detto che i benchmark sono solo numeri, anzi, mi sono sempre vantato su di voi fan boy Android per farvi rosicare 🙂 Il 6S/6S Plus ha fatto più punti del Galaxy S7/S7 edge, uscito molto dopo, il 7/7 Plus ha fatto più punti ovviamente dell’ S7/S7 edge (ed iPhone 7/7 Plus è quello da confrontare con l’ S7/S7 edge), ed il Galaxy S8/S8 edge, ha fatto meno punti dell’ iPhone più vecchio di 6 mesi. Mi dici quando i Galaxy sono stati superiori nei benchmark !? 🙂
    Dati alla mano prestazionalmente iPhone è più potente 🙂 del resto me ne frega gran poco, visto che deve ancora uscire l’ iPhone della generazione del Galaxy S8/S8 Plus.
    IPhone 7 Plus ha fatto 181316, e il Galaxy S8+ ha fatto 171324. Ora, io in matematica non sono un genio eh, anzi, però, a casa mia 181316 è più alto di 171324…
    Che poi lo schermo lo ammetto, mi piacerebbe ci fosse anche su iPhone, peró per me batteria, fotocamera, e bla bla boa per me è solo contorno, a me interessa la potenza 😀

  • Elias Koch

    mi dici che software usi per sfruttare a pieno la potenza? io fino a novembre ero equipaggiato di nexus 5 (sd800), e non ho mai avuto la necessitá di qualcosa di piú potente, piuttosto avrei voluto una batteria vera.
    Se per te la potenza é tutto, dimmi come la usi al 100%.
    Escluso questo, gli iPhone in single core sono sempre stati piú potenti, ma in multicore lo sono da molto poco, e gli android lavorano in multicore dal 2010, ovvio che non hanno puntato ai bench in single.

  • Richi

    Non c’entra niente dual core, quad core, single core, conta anche l’ ottimizzazione del sistema operativo, cosa ancora non chiara a quelli che pur di screditare Apple si inventerebbero di tutto (gli stessi che dicono “hahaha che hardware obsoleto, processore quad core, 2/3gb di RAM, pfff noi su Android abbiamo processori octa-core [e la maggior parte sono bimbetti esaltati {non prenderla sul personale, non mi riferisco a te eh}, perché hanno comprato un telefono octa core a 200 euro, magari senza neanche sapere che il processore octa core è un MediaTek -.-“, che se apri l’ app messaggi per inviare un SMS mentre ascolti la musica, ti si impalla tutto lo smartphone] e 4/6gb di RAM”, e poi, taaac in quel posto…)
    Un altro esempio chiarissimo sta nel fatto che iPhone 7/7 Plus, ha un quad core, e rispettivamente 2/3gb di RAM, e fa più punti di un GalaxyS8/S8+ che ha un’ octa-core e con 4gb di RAM 🙂 a me non me ne frega niente di quali software sfruttano appieno la potenza, te lo ripeto, a me interessa solo che iPhone è più potente, stop. Sapendo questo sono apposto 🙂 È vero che l’ estetica del Galaxy S8/S8+ è bella, e se Apple facesse una cosa simile (display OLED edge to edge, risoluzione QHD, o magari 4K XD, e tasto home/Touch ID integrato nel display invece che dietro) mi piacerebbe un casino, ma ripeto, per me design, e funzioni nuove introdotte su Android (che come sempre non sono perfezionate, sono buttate lì solo per far concorrenza, al contrario di come fa Apple, che aspetta che siano funzioni collaudate e perfette, così da implementarle) sono solo contorno. E comunque, deve ancora uscire l’ iPhone della generazione del Galaxy S8/S8+, bisognerebbe attendere quello, prima di fare paragoni..

  • Elias Koch

    Quindi a te importa solo che sia piú potente, se serva o meno non ti cambia nulla. Sono felice di ragionare diversamente.
    E questa storia dei confronti con il modello successivo é abbastanza buffa. Apple uscí per prima e Samsung seguí. 6 mesi di differenza e os diverso dovrebbero far capire che il confronto non é fattibile, i galaxy sono sempre stati la risposta al terminale apple uscito 6 mesi prima e iphone é sempre stato la risposta ai galaxy usciti 6 mesi prima, sará sempre un rincorrersi. Se presentassero il prodotto contemporaneamente si potrebbe alla lontana fare un paragone.

  • Marco Dionisio

    bel cellulare samsung s8 plus!!!! pero’ l’iphone è l’iphone!!!!

  • georgethecat

    Sono d’accordo, ho un 5S su 10.2 con jailbreak e lo carico ogni due giorni. Mercoledì mattina lo stacco dalla presa, nella mattinata del venerdì mi trovo a meno del 10% e lo carico di nuovo.

  • Vinz

    Ed infatti nelle ultime 48h hanno annunciato nuovi Mac Pro, nuovi iMac e nuovi Display. Apple ha ammesso i suoi errori ed ha ascoltato gli ” uomini di latta”, alla faccia dei casualoni come te che si fanno bastare un mac mini per 10 anni. Le macchine PRO stanno arrivando, ed io sono contentissimo.

  • Richi

    Ha più senso confrontare un dispositivo 2017 con un 2016, o con un 2017 !? Dai su, non raccontartela a te stesso la balla, che sai benissimo di averla detta grossa.. 🙂
    Non c’ entra nulla che iPhone uscì per primo come modello, si vede che di Apple sai poco.. gli iPhone fino al 2010 uscivano in primavera, stesso periodo di quando escono i Galaxy circa; dal 2011 con iPhone 4S, Apple ha iniziato a far uscire i modelli a Settembre (vedi quindi come prima che Apple facesse uscire gli iPhone a Settembre, iPhone e Galaxy uscivano pressappoco nello stesso periodo 🙂 vedi, come il confronto regge 🙂 son curioso di leggere poi.. 🙂 ti freghi pure da solo, perché se fosse come dici te, di confrontare il Samsung 2017 con l’ iPhone 2016, l’ iPhone che è più vecchio, è più potente di uno smartphone prodotto da un’ azienda talmente st****a, che ha avuto 6 mesi per fare uno smartphone prestazionalmente più potente, ma non c’è riuscita.
    Ed io son contento di ragionare così, al contrario di voi fanboy Android, che le trovate tutte per provare a screditare iPhone… prima dite “l’ hardware è limitato, noi abbiamo l’ octacore della MediaTek XD 😛 “, vi si sbattono in faccia i benchmark, ed avete da ridire, ebbasta oh, Samsung non ha fatto alcun miracolo tranquillo, mettitela via, vedrai quando uscirà l’ iPhone della stessa generazione come non commenterete più .. intanto vantatevi di avere la fotocamera migliore o un display con 929282819101928ppi, quando ne bastano 400 (al massimo, perché forse ricordo male e ne bastano meno) all’ occhio umano), mentre almeno noi possiamo vantare il telefono più veloce.. e siete fortunati che Apple non mette più le animazioni di iOS 5/6, altrimenti non ce ne sarebbe più..
    È imbarazzante la differenza fra l’ ottimizzazione, e un sistema come Android.
    I Google Pixel/Pixel XL sono dei Android di fascia alta, 1 pochino meno potenti del Galaxy S8+ penso.
    In un test in cui un tipo ha messo a confronto un iPhone 7 Plus ed un Google Pixel XL; le stesse app, sulla stessa cartella. Le ha aperte una ad una, una volta che un’ app veniva caricata completamente, usciva, e ne apriva un’ altra (senza chiuderle dal multitasking). Finito il primo giro, ne ha fatto un altro. La differenza è stata IMBARAZZANTE. 2 minuti e qualcosa per l’ iPhone, contro i 7 minuti e qualcosa del Google Pixel XL. IMBARAZZANTE.. vedi che la si nota la differenza di prestazioni………… !? 🙂

  • Richi

    Scusa un attimo, ma tu confronti una cosa del 2017 con una del 2016 !? Sono 2 generazioni diverse (nel mondo degli smartphone 1 anno non è poco), come se confrontassi PS4 con XBOX 360 -.-” non è che forse hai paura del confronto con l’ iPhone della stessa generazione perché sai benissimo che devasterà l’ attuale Galaxy S8/S8+ (cosa che, prestazionalmente, i più vecchi iPhone 7/7 Plus, già fanno). Apparte quello, iPhone 7/7 Plus pur essendo più vecchio, riesce ad essere più potente del Galaxy S8/S8+, e qui mi farei delle domande se fossi in Samsung, se valesse la pena investire così tanto in hardware da computer, se tanto poi alla fine ci montano Android..Maaa sai che ti sei fregato da solo con l’ ultima frase in cui dici che se presentassero il prodotto assieme si potrebbe fare (dici “alla lontana” solo perché vuoi che si pensi che la differenza prestazionale sia dettata dal fatto che iPhone è più longevo) un paragone !? IPhone una volta, fino al 4, veniva presentato in primavera… e quando è che si presenta il Galaxy !? In primavera 😀 ora, chissà quale altra scusa sentirò .. solo dal 4S in poi, Apple ha spostato la presentazione a Settembre.. e che il primo iPhone sia uscito prima del prima Galaxy c’entra gran poco, prima di tutto, iPhone 2G ed iPhone 3G, erano lo stesso hardware apparite la scossa ed il GPS, e Samsung Galaxy non lo hanno presentato 5 anni dopo eh… sin dal primo Galaxy Samsung ha messo processori potenti per l’ epoca, ma lo stesso, prestazionalmente, non riusciva a battere processori single core da 600MHz, o da 412MHz e 128mb di RAM…

  • Elias Koch

    Se fossi uno smartphone potrei avere paura, ma poiché non lo sono, non me ne frega nulla. Il tuo discorso é troppo fanboyesco Richi. Giusto per la cronaca, non uso samsung ne apple, e non mi passa neanche in testa di comprare uno dei due. Chiarito questo, nel dire “alla lontana” intendo che con 2 OS che ragionano molto diversamente, il paragone non sarebbe mai fattibile al 100%. La presentazione degli iphone e dei galaxy non é mai avvenuta in concomitanza, ma per il sgs2 e il sgs3 sono state abbastanza vicine da poter confrontare i telefoni, e in quel caso si notavano i limiti dell’uno o dell’altro, poi si sono divisi i periodi dell’anno, pertanto ora parlare di “telefono dell’anno prima” o “telefono dell’anno dopo” é irrilevante.
    Se hai bisogno di una vittoria facile te la concedo, io non ci perdo nulla, ne tantomeno mi frega. Quindi confermo quanto detto da te. Iphone é sempre stato il terminale migliore sul mercato, e chi dice il contrario é un venduto.

  • Elias Koch

    Hai ragione tu su tutto, l’importante é che non ti arrabbi che sennò avrò paura di uscire di casa. Ora rilassati, é stato solo un brutto sogno, nessuno metterá piú in dubbio le tue convinzioni, poco importa se la risoluzione percettibile ad occhio umano da 11 cm sia di circa 500ppi, e non 326.

  • Noi rielaboriamo tutto al contrario cio’ che dici e lo riscontriamo nella verita’ oggettiva 😀