Cacagoo Wireless Scanner, il connettore OBD II che porta su iPhone informazioni avanzate della tua auto

Oggi vi parliamo di Cagoo Wireless Scanner OBD II, un accessorio molto interessante che vi permetterà di leggere diversi parametri della vostra auto e di ottenere informazioni su eventuali spie e codici di errore della vettura, direttamente su iPhone.

Confezione spartana, che si addice alla tipologia di prodotto: niente fronzoli, ma funzionalità allo stato puro. Questo scanner OBD II wireless di Cagoo di piccole dimensioni si presenta in una colorazione bianca, con logo dell’azienda di colore grigio posto sulla parte frontale.

Questo accessorio va collegato alla porta OBD II della vostra vettura, presente praticamente in tutti i modelli usciti dal 1996 in poi (per trovare la posizione di questa porta consigliamo di fare una ricerca su Google in base al modello della vostra auto o l’utilizzo dell’app “Dov’è la mia presa OBD“). Cacagoo supporta i protocolli OBD II SAE J1850 PWM, SAE J1850 VPW, ISO 9141-2, ISO14230-4 KWP, ISO14230-4 KWP, ISO15765-4 CAN, ISO15765-4 CAN, ISO15765-4 CAN e ISO15765-4 CAN.

Una volta collegato lo scanner, non dovete far altro che aprire l’app Mini OBD II su iPhone, attivare il collegamento Bluetooth e attendere la connessione con il Cacagoo. Effettuata la connessione, dopo pochi secondi appariranno su iPhone tutta una serie di informazioni. 

Potrete vedere la velocità e i giri motore, il consumo istantaneo e medio, il carico del motore, il voltaggio della batteria, la temperatura dell’olio, l’analisi dei consumi e delle prestazioni (ad esempio accelerazione 0-100km/h e ripresa), oltre alla coppia istantanea e massima e tante altre info. In più, e questa è forse la cosa più utile, se si è accesa qualche spia l’app vi mostrerà l’avaria e l’errore preciso.

Effettuata la scansione, l’app registra i comportamenti di guida e offre suggerimenti per migliorare le nostre abitudini e risparmiare in termini di consumi. Chiaramente, dovrete tenere collegato il Cacagoo mentre guidate per poter registrare tutta una serie di parametri ma, viste le dimensioni contenute dell’accessorio, questo non sarà mai un problema. Due appositi LED mostrano lo stato del collegamento. Tra l’altro, questo accessorio è compatibile con qualsiasi altra app OBD II e su App Store ne esistono diverse, anche molto avanzate.

L’accessorio Cacagoo funziona bene ed è consigliato a chi vuole tenere sotto controllo tutti i parametri della propria auto e avere accesso a informazioni importanti in caso di avarie, senza magari dover ogni volta ricorrere al meccanico per capire la natura di un problema.

Il prodotto è disponibile qui al prezzo di 24,99€. Ulteriori 9€ di sconto inserendo il codice U89VJS3W in fase di ordinazione fino al 4 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori