Fare il bagno con l’iPhone sotto carica può essere fatale!

In Gran Bretagna, un uomo è morto folgorato dal suo iPhone. Il motivo? La vittima era nella vasca da bagno e stava utilizzando lo smartphone sotto carica…

Le motivazioni del decesso sono state confermate dal medico legale: l’uomo era nella sua vasca da bagno, piena d’acqua, mentre utilizzata l’iPhone che nel frattempo era stato collegato alla presa di corrente per avviarne la carica. Lo stesso medico legale ha avvertito gli utenti sui pericoli derivanti dall’utilizzo dei dispositivi elettronici in bagno, soprattutto se sotto carica. Intanto, Apple è stata già avvisata dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, la tragedia si è consumata perchè Richard Bull aveva collegato l’iPhone ad una presa di corrente tramite una prolunga inserita in una presa fuori dal bagno. Entrato nella vasca, l’uomo ha poi iniziato ad utilizzare l’iPhone poggiando il connettore di ricarica sul petto. Il contatto con l’acqua ha provocato un corto circuito che ha letteralmente folgorato la vittima.

Il medico legale ritiene che i produttori di smartphone dovrebbero avvertire i clienti su questo pericolo, e per questo ha già inviato una lettera informativa ad Apple.

In ogni caso, evitate di fare il bagno e di utilizzare l’iPhone sotto carica…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News