I ‘Termini e Condizioni” di iTunes diventano un fumetto con protagonista Steve Jobs

Se avete utilizzato almeno una volta nella vostra vita iTunes, per forza di cose avete anche approvato i ‘Termini e Condizioni’ di Apple senza probabilmente averne letto una sola riga. I ‘Terms and Conditions’ di iTunes sono ricchi di clausole curiose, che tra l’altro sono state protagoniste anche di una puntata di South Park. R. Sikoryak è andato oltre, e ha creato una vera e propria graphic novel dedicata ai Termini e Condizioni di Apple…

Questa particolare graphic novel che ha come protagonista Steve Jobs è già disponibile su Amazon. Il fumetto ‘Terms and Conditions’ è stato realizzato dall’illustratore e fumettista R. Sikoryak di New York, che ha realizzato un’opera che si ispira ad altri noti fumetti del passato.

Per portare a termine il progetto, l’autore ha letto tutto il lunghissimo documento dedicato ai termini e condizioni di iTunes, riassumendolo in un fumetto di 94 pagine che trasforma questo testo legale in una esilarante storia che ha come protagonista Steve Jobs, la cui figura viene rappresentata in diversi modi ispirati a grandi fumetti del passato.

Adattare il “legalese” dei Termini e Condizioni di iTunes non era facile, ma Sikryak è riuscito a creare un documento sorprendentemente leggibile, diverso dalla sua incarnazione originale, ma molto efficace nel far capire all’utente i punti salienti del documento grazie ad esilaranti disegni.

E’ possibile acquistare Terms and Condition su Amazon al prezzo di 15,83€ (il fumetto è disponibile solo in inglese).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News