Il misterioso “dispositivo wireless Apple” è un sistema di accesso wireless alle porte del campus

Uno dei dispositivi wireless recentemente presentati da Apple per l’approvazione da parte della FCC risulta essere un sistema di accesso alle serrature delle porte, probabilmente pensato per il nuovo Apple Park che aprirà tra qualche settimana.

Secondo il manuale e le foto pubblicate dalla FCC nella giornata di ieri, si tratta di un dispositivo chiamato “A1844“, che supporta sia la connessione NFC che quella Bluetooth Low Energy. Nel manuale sono presenti anche le istruzioni di cablaggio e il sistema lampeggia in verde o in rosso, con tanto di suono, per indicare lo stato di accesso alla serratura.

Dalle foto si vede chiaramente questo dispositivo collegato alla serratura di una porta. Molto probabilmente, questo sistema sarà utilizzato da Apple per l’apertura wireless delle porte più importanti presenti all’interno del nuovo campus, con tanto di autorizzazione che viene fornita ai dipendenti che possono o non possono entrare in determinate stanze.

E’ improbabile che questo prodotto venga poi commercializzato per il pubblico, visto che Apple si sta concentrando sulla piattaforma HomeKit e non sulla creazione di accessori. Per il campus, è stato deciso di creare internamente un sistema di serratura wireless per evitare qualsiasi rischio per la sicurezza e avere un controllo maggiore rispetto all’utilizzo si soluzioni terze.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News