Da McDonald’s il panino si ordina e si paga con un’app

McDonald’s sta per lanciare una nuova app iOS con la quale gli utenti potranno ordinare il loro panino preferito e pagare direttamente dall’iPhone. Il tutto verrà gestito automaticamente dai punti abilitati, grazie al tracciamento della posizione dell’utente.

Una volta effettuato l’ordine a distanza, l’utente potrà recarsi al McDonald’s scelto e consumare o prelevare immediatamente quanto precedentemente pagato.

Dall’altro lato, quando il punto vendita riceve l’ordine, una volta avuta anche la conferma del pagamento ci si attiverà per preparare quanto richiesto dall’utente. Per farlo, il sistema informa chi di dovere non appena il cliente sta per avvicinarsi al punto vendita, così da far iniziare per tempo la preparazione. La localizzazione viene tracciata grazie all’app con cui è stata effettuata l’ordinazione. In questo modo, tutto il processo sarà automatizzato e l’utente non dovrà far altro che arrivare, prendere quanto ordinato e iniziare a mangiare (o andarsene se ha scelto l’opzione “take away”). I pagamenti potranno essere effettuati anche tramite Apple Pay.

Inizialmente, l’ordinazione Mobile sarà disponibile in pochi McDonald’s degli Stati Uniti, ma entro fine anno arriverà anche in altri 6.000 punti sparsi per il mondo (Italia esclusa, almeno per il momento).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News