L’iPhone aiuterà i robot per la pulizia a trovare lo sporco in casa

Chi è alla ricerca di soluzioni di domotica conoscerà sicuramente i prodotti iRobot, veri e propri “robot” che puliscono casa in modo autonomo. La nuova app iRobot Home aggiunge un importante step che migliorerà ancora di più le funzionalità di questo prodotto.

L’applicazione iRobot Home, grazie ai suoi Clean Map report, offre tutta una serie di aggiornamenti sullo stato delle pulizie, comprese le informazioni sui punti del pavimento dove lo sporco si accumula maggiormente.

Questi report forniscono una mappa dettagliata della casa, che viene creata automaticamente dai vari robot e inviata all’app su iPhone. La mappa rivela informazioni approfondite sul ciclo di pulizia appena terminato, comprese le zone maggiormente sporche o con superficie totalmente pulita.

Sfruttando quindi un sistema di navigazione smart, insieme alla mappatura ottica degli spazi, i robot Roomba sono in grado di elaborare una mappa dell’ambiente quando questo viene pulito, consentendo agli utenti di vedere queste mappe attraverso l’app iRobot Home alla fine di ogni ciclo di pulizia, mostrando la superficie totale pulita nonché la durata di ogni ciclo di pulizia di Roomba, fino ad un totale di 30 cicli.

La cosa davvero interessante è che questi report riescono anche a fornire informazioni riguardo alle zone dove il prodotto ha riscontrato una maggiore concentrazione di sporcizia, ottimizzando quindi la propria azione pulente. G

Questi Clean Map vengono salvati nella voce History dell’app HOME di iRobot. Tra l’altro, l’utente può utilizzare le funzioni di zoom e di panoramica da una stanza all’altra per vedere dove sono stati riscontrati i maggiori accumuli di sporco. L’utente riceverà anche notifiche push sullo stato del lavoro.

Si tratta di una tecnologia innovativa, che consentirà di rendere smart anche la pulizia di casa.

La linea iRobot Roomba è disponibile su Amazon a partire da 299€. Ricordiamo che la compatibilità con le nuove funzioni dell’app è disponibile solo dalla Serie 9 in poi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News